cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri anche a Magni, il vice di Mondonico in B

80 tondi tondi per l’ex tecnico e difensore di Missaglia, che fu secondo del tecnico di Rivolta d’Adda nell’Atalanta edizione 1994-1995: promozione centrata

Una promozione centrata, e già qui il curriculum dice bene. Ma soprattutto al fianco dello stratega più amato, almeno fino all’approdo di Gian Piero Gasperini su quella benedetta panchina, della storia dell’Atalanta. Alfredo Magni, che oggi, 7 febbraio, raggiunge il traguardo degli 80 anni, è stato uno degli allenatori in seconda di Emiliano Mondonico. Per una sola stagione, lui che tra i Settanta e gli Ottanta era quasi riuscito nell’impresa di portare il Monza in serie A. Il tecnico ed ex difensore di Missaglia, nella Brianza lecchese, ballò a Bergamo nel 1994-1995, al ritorno del Mondo per riacciuffare il massimo campionato perduto.

A AL PRIMO COLPO. La coppia dentro l’area tecnica non fallisce il colpo e grazie ai vari Montero, Magoni, Morfeo, Fortunato e Ganz riesce nell’operazione risalita, resasi necessaria per il fallimento di Francesco Guidolin e poi del tandem Andrea Valdinoci-Cesare Prandelli nell’annata precedente che aveva determinato la fine della prima era alla presidenza di Antonio Percassi. Al gong, tanti saluti e amici come prima: arriva Angelo Pereni, quindi Gianpaolo Rossi negli ultimi due anni del Baffo, che negli Ottanta invece aveva sempre potuto contare su Zaccaria Cometti.

UNA LUNGA VICENDA IN PANCA. Magni acciuffa la A da responsabile tecnico nel 1980 a Brescia, per poi proseguire con Bologna, ancora Monza, Vicenza, Arezzo e Varese. Due comparsate con Montevarchi e Spal e siamo agli affiancamenti: nel 2000-2001 a Guido Carboni in B al Genoa, nel 2001-2002 a un Beppe Iachini sprovvisto di patentino al Venezia. Nel 2011 insieme ad Alessio Delpiano, al Lecco, dura 5 partite.

IN CAMPO. Magni, stopper cresciuto tra le giovanili dell’Inter e quelle del Monza, gioca solo coi brianzoli e il Como, tra serie cadetta e C (dal ’66 al ’68). In B, 203 presenze e l’unico gol, decisivo, in casa col Livorno il 13 febbraio 1973. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record invidiabile in corsa, buono da responsabile unico: tutto Gritti , però, due volte su...
Record invidiabile in corsa, buono da responsabile unico: tutto Gritti nelle sue 25 volte da...
lookman
Cinque partite per sei atalantini nelle rispettive Nazionali: il programma di match internazionali di venerdì...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta