cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’appello di Iachini: “Gasp e arbitri, basta polemiche”

Il tecnico viola alla vigilia della sfida all’Atalanta del Gasp: “I tifosi pensino a tifare per la squadra, le polemiche precedenti non ci interessano”

“Gli sfottò fanno parte del calcio, ma bisogna pensare al campo smorzando le polemiche, anche sugli arbitri. Sono convinto che i tifosi della Fiorentina, che magari sono più ironici di altri, penseranno sopratutto a tifare per noi”. Alla vigilia, la conferenza stampa di Giuseppe Iachini, come riporta Fiorentina.it, assomiglia più a un appello a stemperare il clima di guerra che si respira di solito con l’Atalanta: “Gli insulti di Coppa Italia erano figli di polemiche precedenti, sono una pagina da chiudere”, taglia corto il tecnico viola.

GASP, INSULTI E POLEMICHE. “Sono certo che sapremo andare tutti oltre concentrandoci sul campo, anche perché è dura affrontare un’Atalanta che gioca a memoria – ha proseguito Iachini -. Lo sfogo del presidente Rocco Commisso dopo i due rigori contro nella partita con la Juventus era un’opinione sulla disparità di trattamento. Finisce lì anche quello, certo siamo rammaricati per aver giocato alla pari, come con l’Inter, senza raccoglierne i frutti. Paulo Fonseca e i casi da moviola trattati in modo dissimile? Usando sempre il Var le polemiche non ci sarebbero”.

GASP E L’ATALANTA. “Abbiamo recuperato Castrovilli dopo un po’ di paura, ci servono centrocampisti che si buttino dentro, vedi Ghezzal che può essere una soluzione. Non possiamo aspettarci i gol solo dall’attacco – la chiosa di “Ruspa” -. Di là ci saranno tecnica e fisicità: ad affrontare Gomez, Ilicic, Zapata e Pasalic il rischio è di farsi del male. Contro chi gioca a memoria ed è così fisico servono partita e organizzazione perfette”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Iachini è una buona persona

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta