cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pessina, il prestito da Europa attira le big

pessina

Il centrocampista mancino brianzolo in prestito dall’Atalanta sta portando il Verona in Europa. Riscatto, controriscatto o big?

Dagli inizi sotto casa, sedicenne, nel Monza, al sorpasso da derby del Milan sull’Inter per assicurarselo. Dal doppio prestito a Lecce e Catania col rischio di bruciarsi all’Atalanta passando dai 9 gol di Como. Quindi, da una stagione da rincalzo agli ordini del Gasp, dopo il parcheggio cadetto allo Spezia, alla rivalutazione delle azioni a Verona, sponda Hellas, dove la neopromossa in mano a Ivan Juric, allievo del tecnico di Grugliasco, sogna l’Europa. Matteo Pessina, oggetto del focus della Gazzetta dello Sport, è l’ennesimo dei tesoretti in pugno a Zingonia.

UN PESSINA DA BIG. Il monzese, già decisivo coi suoi gol al Lecce (due volte) e al Brescia, sta giocando da cursore sulla trequarti con escursioni in mediana nel preferenziale 3-4-2-1 dell’allenatore croato che ha mandato in rete altri 12 giocatori. Gli scaligeri possono riscattarlo il 30 giugno prossimo con 4,5 milioni di euro, ma i nerazzurri si sono riservati il diritto di contro-opzione soltanto a mezzo. E le big, in primis le milanesi col Napoli più dietro, anche in classifica (31, meno 1 dai rossoneri, dal Cagliari e dal Parma, contro 30), stanno alla finestra.

IL BOMBER PESSINA. Insieme a Di Carmine, Verre, Faraoni e Pazzini, del resto, Pessina a quota 3 è il bomber scelto del campionato targato Hellas. Una squadra finora in grado di stupire, proprio come il monzese classe 1997 cui è bastata mezza stagione per mettersi in vetrina al pari di Amrabat e Rrahmani, gli altri gioielli ora di proprietà dei Ciucci venuti su dal niente o quasi.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se lo vendi poi per prenderne un altro buono in quel ruolo ne devi cnq spendere altrettanti quindi tanto vale tenerlo dato che conosce anche già l’ambiente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Riportarlo a casa sarebbe meglio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sarebbe da tenere.. buon giocatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ha fatto una grade partita contro la Lazio!

Atalantino
Atalantino
4 anni fa

ricordiamo che ilicic ha 32 anni e se abbiamo in casa giocatori con le stesse caratteristiche, non è che dobbiamo per forza venderli tutti 😉

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta