cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Progetto “Buoni Comportamenti”, svolto anche il terzo incontro

Si è svolto oggi al “Bortolotti” il terzo appuntamento del progetto promosso da Atalanta

Si è tenuto stamani il terzo appuntamento del progetto “Buoni Comportamenti”, che l’Atalanta svolge con il patrocinio di Regione Lombardia, ATS Bergamo (Agenzia di Tutela della Salute), Questura di Bergamo e Specchio Magico Onlus. L’incontro si è svolto all’interno del “Centro Bortolotti” e ha come oggetto la formazione degli allenatori in materia di competenze digitali, sicurezza online, utilizzo dei Social, di internet e della rete in generale.

Oggi sono stati nuovamente coinvolti per la loro seconda lezione gli staff tecnici dell’Attività di Base del settore giovanile nerazzurro, che possono sempre più spesso toccati da tematiche di questo genere. Tra i relatori da segnalare la presenza di Rocco Briganti (Cooperativa Specchio Magico), Marco Cadeddu (Questura di Bergamo) e Lucia Castelli (Psicopedagogista di Atalanta) che hanno approfondito alcune tematiche particolarmente importanti come il potere di condizionamento che hanno i social, ma anche i possibili reati connessi all’uso scorretto di internet (truffa, adescamento di minori…).

Il prossimo incontro si terrà giovedì 13 dopo le rispettive sedute di allenamento delle varie formazioni del Settore Giovanile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta