cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso la Roma: tutti i titolari rispondono presente

Marten de Roon non preoccupa dopo lo scontro col portiere polacco nel test del lunedì: rientra dalla squalifica e si riprende il posto. Tameze pronto a fargli da backup

Palestra ed esercizi tattici sul campo per l’Atalanta nella sessione prima di pranzo del martedì in vista del big match di sabato sera al Gewiss Stadium con la Roma, ma per il barrage del quarto posto (42 a 39 per i nerazzurri, che però hanno il 2-0 dell’andata a favore nella classifica avulsa) interessa soprattutto la presenza o meno di Marten de Roon. Il centrocampista olandese, al rientro dalla squalifica e a segno all’Olimpico di testa per il raddoppio a campi invertiti, al quarto d’ora del secondo tempo nel test di lunedì pomeriggio a Zingonia contro i polacchi del Radomiak s’è scontrato (rifiutando il rigore già concesso) col portiere di riserva Mateusz Kryczka, uscendo zoppicante nemmeno tre minuti più tardi a favore del Primavera Jacopo Da Riva.

VERSO LA ROMA: TITOLARI OK. Nessun problema alla ripresa del lavoro odierna, che ha visto il mediano di Zwijndrecht tornare nel gruppo compatto. Ieri, infatti, lavoro scaglionato fra i titolari (l’undici di partenza) di Firenze e cambi più seconde linee o assenti, impegnati appunto nella partitella d’allenamento contro i cadetti di Polonia in ritiro a Coccaglio durante la sosta invernale della Fortuna 1 Liga.

VERSO LA ROMA: LA FORMAZIONE. I pezzi grossi dovrebbero quindi essere allineati allo start in blocco alle 20.45 del 15 febbraio al Gewiss Stadium. Gollini tra i pali e davanti il terzetto Toloi-Palomino-Djimsiti con l’unico dubbio Caldara (al posto dell’albanese, con virata dell’argentino sul centrosinistra); ai lati due posti per tre nella contesta fra Castagne, Hateboer e Gosens, col belga favorito a sinistra sul tedesco, apparso un po’ stanco; mediana con Freuler e De Roon più Tameze da backup, Papu Gomez dietro Josip Ilicic e Duvan Zapata. Anche mercoledì ci sarà una seduta mattutina, a porte chiuse.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta