cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papu Gomez mette nel mirino il podio dei bomber all time

papu gomez

Il capitano dell’Atalanta è a soli quattro gol da Bassetto e nemmeno il secondo posto di Cominelli è così lontano. Ilicic e Zapata puntano alla top ten

Sono tantissimi gli artefici dei successi recenti dell’Atalanta. I meriti sono da dividere tra società, allenatore (col suo staff) e giocatori, ma tra questi uno in particolare ha – probabilmente – fatto realmente la differenza nel ciclo Gasperini: stiamo parlando di Papu Gomez.

L’argentino ha saputo lasciare il segno cambiando mentalità, approccio alla gara, ruolo ed essendo spesso decisivo sotto porta. Almeno questo è quanto emerge da una statistica riportata oggi da L’Eco di Bergamo, Gomez, infatti, è già nella top five dei marcatori di sempre, con 53 gol segnati tra tutte le competizioni e ora mette nel mirino German Denis (56) e Adriano Bassetto (57). Insomma, tra due gare (almeno) di Champions League e le restanti di campionato è davvero probabile che il capitano conquisti il podio entro la fine della stagione (anche se il gol manca dalla gara col Parma). Il Papu può seriamente ambire al secondo posto occupato da Severo Cominelli (62), mentre il primo posto di Cristiano Doni (a quota 112) è irraggiungibile.

Chi può entrare nella top ten sono Josip Ilicic e Duvan Zapata. Lo sloveno è a quota 43 gol segnati e occupa il 13° posto assoluto, mentre il colombiano è arrivato a 37 centri (17° posto assoluto) ma in un lasso di tempo molto ridotto rispetto alla concorrenza.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta