Resta in contatto

News

Collina: “L’arbitro deve decidere come se non esistesse il Var”

Il famoso ex arbitro è intervenuto per stemperare le polemiche attorno al recente non utilizzo del Var da parte dei direttori di gara

E’ capitato anche all’Atalanta di dover scontare decisioni errate nel corso della stagione perché l’arbitro, prendendo un abbaglio, aveva deciso di non farsi aiutare dal Var. ‘E quindi perché a volte, soprattutto nelle ultime gare, gli arbitri decidono di non ricorrere al Var correndo il rischio di sbagliare senza farsi aiutare da una tecnologia che esiste proprio per questo?’

COLLINA- A rispondere questa volta è proprio lui, Pierluigi Collina, il grande ex direttore di gara che compie oggi la cifra tonda di 60 anni. “L’arbitro deve decidere come se la tecnologia non esistesse“, dichiara Collina a La Gazzetta dello Sport, L’obiettivo è non averne bisogno perché le decisioni sono corrette ed è per questo che lavoriamo attraverso la preparazione. Poi lui sa che esiste un paracadute che può correggere un errore, anche se l’errore resta: magari voi giornalisti lo dimenticate, ma chi giudica l’arbitro no”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ci saranno come sempre anche loro in mezzo a noi mercoledì..non li vediamo ma sono con noi..ciao emiliano ciao chicco ...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Ero un ragazzino abbonato ero a Genova allo spareggio e Gusto era il mio idolo giocate fantastiche e pazzie Gusto era così prendere o..."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "Grandissimo atleta, il migliore atleta che ha fatto sognare noi ATALANTINI, Ciao GLEN."

Marino Magrin

Ultimo commento: "Lasciamo perdere Doni che le ha combinate troppo grosse, Magrin grande come doti tecniche e umane"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Un grande ed indimenticabile! In campo bravo, infaticabile, generoso e soprattutto un gentleman!!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News