Resta in contatto

News

Gasperini-Atalanta: i legami di lunga durata a volte funzionano (anche nel calcio)

Parma e Lecce con Roberto D’Aversa e Fabio Liverani provano a copiare questo modello: dopo essere risaliti dalla C sognano in grande

Si è detto e scritto tanto del rapporto che lega Gian Piero Gasperini all’Atalanta e viceversa. Il tecnico è il vero artefice dei successi nerazzurri e alla base di questi c’è soprattutto un concetto: quello di continuità, che spesso nel calcio (e specialmente in casa nostra) manca, con continui ribaltoni sulle panchine di questa o quella squadra.

Libero ha fatto un’indagine ed è emerso un dato incontrovertibile: i rapporti di lunga durata sono quelli che danno maggiori risultati. Lo dimostrano Atalanta e Lazio: i due club sono legati da ormai quattro anni agli stessi allenatori, il Gas ai bergamaschi e Simone Inzaghi ai capitolini, e non è un caso che entrambi siano in continua crescita.

Insomma, il rapporti di lunga durata funzionano. E anche in provincia si prova a seguire questo modello. Parma e Lecce, ad esempio, si sono affidati a Roberto D’Aversa e Fabio Liverani per risalire dalla Serie C alla A. I ducali ora sognano l’Europa, il Lecce di stare in A per poi puntare a qualcosa in più. Proprio come fatto dall’Atalanta in passato.

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Atalantino
Ospite
Atalantino

speriamo che sia un rapporto che duri ancora molto a lungo!

Nicolas
Ospite
Nicolas

A fine campionato il problema sarà o Sartori o gasperini

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News