cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Il mese di febbraio porta bene all’Atalanta

Esattamente 11 anni fa la Dea di Delneri rifilò un bel 3-0 alla Roma allora allenata da Luciano Spalletti

Sono complessivamente 61 le circostanze che hanno visto opposte Atalanta e Roma con fattore campo favorevole alla Dea, con un borsino di 21 vittorie nerazzurre, 18 giallorosse e 22 pareggi, per un totale di 81 reti orobiche e 74 capitoline.

BOMBER- Nella speciale classifica marcatori di questo confronto, guidano Cristiano Doni e Francesco Totti con 5 reti, seguiti da un gruppetto comprendente fra gli altri German Denis, Severino Cominelli e Adriano Bassetto con 3.

L’ULTIMA- Il confronto più recente risale al 27 gennaio 2019, con il pirotecnico 3-3 in rimonta. Vantaggio di Edin Dzeko al 3′, raddoppio ancora dell’attaccante bosniaco al 33′, tris di Stephan El Shaarawy al 40′ con Timothy Castagne ad accorciare le distanze al 44′. Nella ripresa Rafael Toloi (59′) fa il 2-3, mentre Duvan Zapata, che qualche minuto prima aveva fallito un calcio di rigore, trova il 3-3 al 71′.

POKER NEL 2012- Un bel successo fu anche quello del 26 febbraio 2012, con la Dea targata Stefano Colantuono che prevalse sulla Roma di Luis Enrique. Al 10′ Guido Marilungo aprì le danze, al 19′ German Denis raddoppiò, poi Fabio Borini al 36′ dimezzò il margine. Nella seconda frazione di gioco El Tanque mise in cassaforte il match con una doppietta fra il 47′ e il 66′.

TRIS NEL 2009- Memorabile fu anche il tris che i nerazzurri rifilarono ai giallorossi il 15 febbraio 2009. La squadra di Luigi Delneri, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, dilagò nella ripresa: 1-0 di Daniele Capelli al 52′ e doppietta di Cristiano Doni (56′ e 69′) per il definitivo 3-0.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ultimo precedente tra Atalanta e Cremonese risale all’antivigilia di Ferragosto 2016: fu tris secco. Ma...

Grazie al poker, realizzato tutto nella ripresa, l’Atalanta ribaltò il 3-0 dell’andata e si qualificò...

pinardi

Sono solo dieci le vittorie dell’Atalanta a Bologna, mentre i rossoblù sono usciti vittoriosi ben...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta