Resta in contatto

News

Album dei ricordi – Il mese di febbraio porta bene all’Atalanta

Esattamente 11 anni fa la Dea di Delneri rifilò un bel 3-0 alla Roma allora allenata da Luciano Spalletti

Sono complessivamente 61 le circostanze che hanno visto opposte Atalanta e Roma con fattore campo favorevole alla Dea, con un borsino di 21 vittorie nerazzurre, 18 giallorosse e 22 pareggi, per un totale di 81 reti orobiche e 74 capitoline.

BOMBER- Nella speciale classifica marcatori di questo confronto, guidano Cristiano Doni e Francesco Totti con 5 reti, seguiti da un gruppetto comprendente fra gli altri German Denis, Severino Cominelli e Adriano Bassetto con 3.

L’ULTIMA- Il confronto più recente risale al 27 gennaio 2019, con il pirotecnico 3-3 in rimonta. Vantaggio di Edin Dzeko al 3′, raddoppio ancora dell’attaccante bosniaco al 33′, tris di Stephan El Shaarawy al 40′ con Timothy Castagne ad accorciare le distanze al 44′. Nella ripresa Rafael Toloi (59′) fa il 2-3, mentre Duvan Zapata, che qualche minuto prima aveva fallito un calcio di rigore, trova il 3-3 al 71′.

POKER NEL 2012- Un bel successo fu anche quello del 26 febbraio 2012, con la Dea targata Stefano Colantuono che prevalse sulla Roma di Luis Enrique. Al 10′ Guido Marilungo aprì le danze, al 19′ German Denis raddoppiò, poi Fabio Borini al 36′ dimezzò il margine. Nella seconda frazione di gioco El Tanque mise in cassaforte il match con una doppietta fra il 47′ e il 66′.

TRIS NEL 2009- Memorabile fu anche il tris che i nerazzurri rifilarono ai giallorossi il 15 febbraio 2009. La squadra di Luigi Delneri, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, dilagò nella ripresa: 1-0 di Daniele Capelli al 52′ e doppietta di Cristiano Doni (56′ e 69′) per il definitivo 3-0.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News