cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Domani faremo parlare il campo. VAR a chiamata? Non sono d’accordo”

gasperini

Il tecnico della Dea ha terminato da poco la conferenza stampa in vista del match di domani sera a Bergamo contro la Roma

Di seguito un estratto delle parole di mister Gasperini ai giornalisti presenti: “Siamo in un ottimo momento, ogni partita ormai è a suo modo decisiva. A 15 giornate dalla fine gli scontri diretti hanno una doppia valenza anche se non possono decidere nulla. Siamo in una fase importante, soprattutto in Champions”.

ROMA. “La Roma è la concorrente più diretta per il quarto posto, quindi è una sfida molto attesa. Ultimamente ha avuto problemi, ma il valore globale della squadra rimane. Siamo motivati e faremo parlare il campo: è una buona opportunità per riprendere il cammino in casa, dove ultimamente facciamo fatica, vedi Spal e Genoa”.

CLASSIFICA. “Non guardiamo alla classifica, anzi ce la dimentichiamo: bisogna vedere pregi e difetti degli avversari concentrandoci su noi stessi. A Torino e Firenze abbiamo vinto e convinto. Inutile rimuginare sulle occasioni perse, il campionato sarà una lotta fino alla fine per ogni obiettivo. Non credo nelle soluzioni in anticipo”.

TURNOVER. “Chiunque giochi gioca da tempo, basta vedere presenze e minutaggi. Non so cosa si intenda per turnover: si chiama così quando ne riposano due, tre o quattro? Il Verona ha giocato con Milan, Lazio e Juventus in sei giorni. Tre impegni settimanali non sono un problema a livello fisico”.

TANTI EX. “Noi abbiamo giocatori dappertutto, anche la Roma è piena di nostri ex. Non c’è Cristante, ci sono Mancini, Spinazzola, Ibañez, Zappacosta che non era mio, Perotti che ho avuto al Genoa. Tutti quelli che se ne sono andati ci hanno comunque dato tanto e si segnalano per comportamento”.

CHIAMATA AL VAR E CHALLENGE. “Se ce lo concedono ne farò uso come gli altri, ma sono contrario. Mi sembra una caciara, ci sono già interruzioni lunghe: cosa fanno, mettono a disposizione una moviola per ogni panchina? Gli arbitri sono tanti, come è possibile che non vadano a vedersi da soli tutti gli episodi? Si mettano d’accordo, la questione si può risolvere semplicemente. Se io sono a 70 metri cosa posso vedere?”.

VALENCIA. “Il quarto di finale di coppa sarebbe un gran risultato e ci pensiamo eccome. Però la via maestra per restare in Europa è sempre il campionato”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
duvan zapata
duvan zapata
4 anni fa

in Gasp we trust !!!

Articoli correlati

Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta