cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Possiamo fare l’impresa in Champions. Il mio futuro è qui, ma…”

Il tecnico dell’Atalanta: “Sono un giochista che ritiene il risultato fondamentale. VAR? A mio parere ha totalmente fallito”

Qui mi sento a casa, sarò sempre legato a questa avventura“. Inizia così la lunga intervista che il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato a SportWeek. L’occasione è stata buona per approfondire tanti argomenti e la doppia sfida col Valencia per gli ottavi di finale di Champions League è quello che, forse, stimola maggiormente i tifosi: “Stiamo facendo felice Bergamo, ma qui storicamente si fa buon calcio. Nel corso degli anni gli obiettivi ce li siamo sempre costruiti strada facendo. In Champion esiste l’opportunità di passare ma l’esito non è scontato. Pensando alla nostra dimensione sarebbe un miracolo. Lo scudetto ora come ora è impensabile. Basta guardare quanto spendono le concorrenti. L’Atalanta invece vende“.

IL FUTURO. “Io un po’ come Ferguson? Perché no. A Bergamo mi sono inserito benissimo e questo non dipende dai risultati anche se il calcio è un’industria che si alimenta di questo. Preferisco non fare programmi e accetto le regole di questo mondo, però devo dire che se non riesci a fare un progetto qui non lo fai da nessuna parte. Io sono un giochista che ritiene il risultato fondamentale. Per arrivare al risultato devi giocare bene. Se fossimo decimi pur giocando così, nessuno parlerebbe di noi”.

VAR BOCCIATO. “A mio parere il VAR ha totalmente fallito. Il suo obiettivo, fornire giustizia in episodi eclatanti, si è risolto nel contrario e si sono creati dubbi ancora più grandi. Rischia di diventare un boomerang”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta