Resta in contatto

Approfondimenti

Dai fruttini alla pattumiera, la Dea becca l’arbitro che fece infuriare Buffon

L’arbitro delle mille polemiche che sancì l’eliminazione della Juventus torna ad arbitrare una squadra italiana ventidue mesi dopo

Come già scritto stamattina, sarà l’inglese Michael Oliver ad arbitrare la sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions in programma mercoledì sera tra l’Atalanta e il Valencia. Il fischietto è alla sua quindicesima designazione in Champions League della carriera. Ha già diretto cinque volte una squadra italiana: due la Juventus, una con Fiorentina, Lazio e Napoli.

Proprio con i bianconeri di Torino c’è il ricordo più eclatante, quello dell’11 aprile 2018: stadio ‘Bernabeu’ di Madrid, ritorno dei quarti di Finale di Champions League e l’exploit bianconero con il clamoroso parziale di zero a tre (dopo analogo risultato all’andata a parti invertite) contro il Real. Poi, nei minuti di recupero, il discutibile penalty assegnato agli spagnoli e la reazione – diventata virale – di Gigi Buffon, espulso successivamente per proteste.

Un episodio che ha fatto, in un certo senso, la storia del calcio moderno, ma soprattutto le polemiche del post-partita: Un arbitro così dovrebbe stare in tribuna, con la moglie, a mangiare le patatine e i fruttini… a bere la sua Sprite. Se sei così cinico, allora significa che hai un bidone della spazzatura al posto di un cuore dichiarò il portiere bianconero, tornato quest’anno a Torino.

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non vedo il problema, sarà meglio dei nostri arbitri

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Oliver Hutton …e Benji Al VAR trâa 🖐️

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Finalmente un arbitro non pagato dalla Juventus

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti