cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valencia alle porte, gli schieramenti possibili

Mister Gasperini potrebbe scegliere di inserire nella formazione Pasalic dietro le punte per disorientare gli spagnoli o affidarsi a Zapata

I giocatori dell’Atalanta sono abituati a pensare partita per partita ma adesso che mancano solo due giorni alla gara delle gare la pressione sale e così i dubbi che il tecnico Gian Piero Gasperini deve sbrogliare. Come riporta TuttoMercato, dopo la performance lampo di Pasalic che ha portato a una vittoria vitale per la Dea, adesso il mister nerazzurro potrebbe pensare di inserire il croato dal 1′ come centrocampista centrale o trequartista, in modo che si inserisca da dietro e attacchi gli spazi. Pasalic ha dimostrato di poter dare il meglio sulla trequarti, nonostante il ritorno-anche se non al top della forma- di Duvan Zapata.

L’ALTERNATIVA. La presenza del colombiano in attacco infatti è fondamentale, ma senza il solito 3-4-1-2 la squadra bergamasca non darebbe punti di riferimento al Valencia e sfrutterebbe allo stesso tempo i suoi calciatori più tecnici. Insomma, fino mercoledì ci saranno quattro elementi a giocarsi il posto nel reparto offensivo con due alternative: Gomez ed Ilicic sono sicuri di una maglia, ma Zapata potrebbe partire dalla panchina favorendo Pasalic.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 23 aprile 2024...
italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta