cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cantarutti: “Atalanta ormai abituata a certe partite in Europa”

Nerazzurro per 3 stagioni, viene ancora ricordato per il gol segnato a Lisbona nel 1988

Quando si parla di notti europee è sempre nei ricordi dei tifosi nerazzurri, anche ora che la dimensione europea è abbastanza usuale dalle parti di Bergamo. Aldo Cantarutti segnò infatti un gol importantissimo a Lisbona nel 1988, segnando il gol che consentì di accedere alla Semifinale contro il Malines.

Alla sfida contro il Valencia è legato in maniera speciale, avendo lavorato con entrambi i club nelle vesti di Responsabile dell’area tecnica. Ai taccuini dell’Eco di Bergamo ha analizzato vari aspetti relativi all’ormai imminente doppia sfida, nell’ambito di uno speciale di che il quotidiano diretto da Alberto Ceresoli dedica proprio allo storico Ottavo di Champions dei nerazzurri.

ATALANTA IN COPPA-  “Non mi si dica che è stata fortunata: qualcosa è andato per il verso giusto, come il sorteggio che ha scongiurato le big, ma la squadra è stata bravissima a reagire dopo un avvio negativo. A Zagabria ha pagato lo scotto dell’inesperienza: io seguo spesso le squadre croate, sapevo che la Dinamo è di buon livello, ma quella partita fu solo frutto dell’impatto negativo con la nuova competizione”.

DEA SUPERIORE “L’Atalanta è una buona squadra con due fuoriclasse. Ilicic è tra i migliori in Europa: in questo momento determina le partite come pochi. Se devo essere arbitro dico che le due squadre sostanzialmente si equivalgono, ma l’Atalanta ha qualche carta in più. Innanzitutto non ha niente da perdere: psicologicamente è favorita. E poi, a livello tecnico non è inferiore al Valencia, anzi…”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Good vibrations da Zingonia: il braccetto di Palazzolo sull'Oglio è tornato in gruppo prima del...
Il danese, protagonista negli anni ottanta e novanta anche nella Danish Dynamite di Piontek, affonda...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta