Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini: “Sarei contento di andare a Valencia in vantaggio”. Ilicic: “Vogliamo solo vincere”

Gasperini

In diretta la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini e Josip Ilicic alla vigilia della sfida con il Valencia per gli ottavi di Champions League

Il mondo Atalanta si prepara a un evento storico, l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Di fronte il Valencia, altra sorpresa della competizione insieme ai nerazzurri. Oggi rifinitura e conferenza stampa della vigilia, per i bergamaschi parleranno mister GasperiniJosip Ilicic, la redazione di CalcioAtalanta.it è pronta a riportarvi in diretta le dichiarazioni.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

19:35 Gasperini“Toloi è uno dei pochissimi rimasto da quando abbiamo iniziato questo ciclo. Era già forte, ma è cresciuto come rendimento ed è una delle colonne portanti di questa squadra”.

19:28 Ilicic“Tutti stiamo facendo una competizione importante, vuol dire che siamo tutti giocatori europei”.

19:27 Gasperini“Con Zapata abbiamo fatto un inizio di stagione importante, ma anche la scorsa. È sempre stato il nostro attaccante di riferimento. Ci è venuto a mancare per tanto tempo, abbiamo dovuto trovare degli adattamenti, l’abbiamo fatto con Muriel o senza. Questo ci ha arricchito dandoci dei risultati, siamo riusciti comunque a segnare tanti gol. È una risorsa per la squadra il sapersi adattare anche a gara in corso”.

19:26 Ilicic“Non ho più pensato al rigore con lo Shakhtar, non mi interessano i risultati personali, voglio che vinca la squadra. Il nostro obiettivo è solo vincere”.

19:24 Gasperini“Era una partita importante anche quella contro la Roma, ne abbiamo giocate tante negli ultimi anni, dall’Europa League allo Shakhtar, da dentro o fuori. Servirà l’atteggiamento delle partite importanti”.

19:23 Gasperini: “Dobbiamo aver molto rispetto e la giusta umiltà, in questo tipo di partite non contano le assenze. Loro hanno un curriculum di risultati importanti, ha vinto sul campo dell’Ajax e del Chelsea. Dobbiamo essere concentrati e attenti a quello che succederà in campo, le chiacchiere contano poco, dovremo saper affrontare la realtà della partita. Serve fare molto per vincere queste partite. Sarei contento di andare al Mestalla con un vantaggio, spero sia possibile”.

19:22 Ilicic: “Queste partite sono quelle per cui ci alleniamo, per cui ho fatto questo percorso in questi anni. Quando sono stato infortunato ho pensato che senza di me avrebbero potuto fare molto e ci sono riusciti. Ora pensiamo a domani, poi al ritorno, che sarà sicuramente diverso”.

19:20 Gasperini: “Tengo molto in considerazione l’avversario e quella che è la loro disposizione in campo, oltre al modo di giocare. Hanno valori importanti e qualche difetto, come tutti. Cercheremo di aver qualche variante, dall’inizio e a partita in corso. Una sfida da vivere su 180 minuti, ma questi primi 90 saranno importanti. Dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche per interpretare al meglio una partita così importante”.

19:11 Sta per iniziare la conferenza stampa di Gian Piero GasperiniJosip Ilicic.

 

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News