cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions: gli ottavi delle sorprese. Già da martedì sera (VIDEO)

I campioni uscenti del Liverpool sconfitti a Madrid dall’Atletico, ko anche il PSG a Dortmund: le sorprese degli ottavi di Champions sono appena iniziate?

Saranno gli ottavi delle sorprese? La prima giornata delle eliminatorie di Champions League, martedì 18 febbraio, sembra propendere per il sì. In attesa di Atalanta-Valencia e Tottenham-Red Bull Lipsia, in programma stasera alle ore 21, e del resto del programma nella due giorni di settimana prossima, ieri sera sono infatti cadute due fra le favorite, il Liverpool campione in carica e il Paris Saint-Germain, attese ora a un compito tutt’altro che facile nelle gare di ritorno a casa propria il prossimo 11 marzo.

ATLETICO MADRID-LIVERPOOL 1-0 (4′ Saul). Un tap-in ravvicinato di Saul da azione confusa da corner dopo nemmeno 4 giri di lancetta condanna i Reds di Klopp al ko di misura sul campo dell’Atletico Madrid. Già sconfitti a Napoli, i rossi del Merseyside si sono arresi alla squadra del Cholo Simeone, come sempre solida dietro. A bocca asciutta gli spenti Manè e Salah.

BORUSSIA DORTMUND-PSG 2-1 (69′, 77′ Haaland; 75′ Neymar). Al Signal Iduna Park il Borussia Dortmund, avversario dell’Atalanta nei sedicesimi di Europa League nell’inverno del 2018, contro l’ex Thomas Tuchel va avanti con Haaland e infila col medesimo (sinistro da fuori all’incrocio, gol di una bellezza epica) il punto del risicato vantaggio da gestire al ritorno appena dopo il pari di Neymar Junior su assist di Kilian Mbappé. Ma proprio un paio di errori di mira dei due, a risultato ancora inchiodato sull0 0-0, hanno compromesso lo score finale indirizzandolo verso gli uomini di Lucien Favre.

IL RESTO DEL PROGRAMMA. Oltre alle gare dell’Atalanta a San Siro e del Tottenham di stasera, mercoledì 19 febbraio, la parte rimanente del tabellone si dipanerà tra martedì 25 e mercoledì 26 febbraio prossimi. La prima coppia di ottavi è Chelsea-Bayern Monaco e Napoli Barcellona; sempre alle 21, orario fisso una volta scollinata la fase a gironi, il giorno dopo, Lione-Juventus e Real Madrid-Manchester City.

https://www.youtube.com/watch?v=EOAky4fTysM

https://www.youtube.com/watch?v=y9gZnDkb17E

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta