cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sotto col Valencia: ora o mai più

celades

Occasione unica per i bergamaschi stasera a San Siro nell’andata degli ottavi di finale: il Valencia è molto rimaneggiato, ma in palleggio e contropiede punge

L’occasione da non perdere, da ora o mai più, al cospetto di un Valencia rimaneggiato per infortuni e defezioni varie. Ottenere il massimo a San Siro per gestire al meglio il ritorno in vista di un obiettivo impensabile chiamato quarti di finale: ecco come L’Eco di Bergamo vede l’ottavo di andata di Champions League per l’Atalanta.

UN VALENCIA AD HANDICAP. Il tema della serata sarà entusiasmo, intensità e gioco offensivo contro esperienza, palleggio e difesa con contropiede. L’Atalanta, decima italiana e centoquarantunesima squadra di sempre nella competizione, si trova di fronte Pipistrelli con le ali tarpate: Piccini, Florenzi, Gabriel Paulista (squalificato), Garay (stagione finita, non in lista Uefa), Coquelin, Vallejo e Rodrigo. Gli equivalenti, secondo il quotidiano cittadini, di Toloi, Palomino, Hateboer, Castagne, De Roon, Tamèze e Ilicic. Ora o mai più, dunque.

IL PESO DELL’ATTACCO COL VALENCIA. Far pesare la qualità davanti sarà un obbligo per i nerazzurri, a segno da 15 gare consecutive e ormai da due anni il miglior reparto offensivo italiano. Gomez, Ilicic e Zapata avranno dall’altra parte i centrali Diakhaby e Mangala più gli esterni Wass e Gayà. Di là Albert Celades serrerà i ranghi all’insegna del palleggio e delle ripartenze. Di qua Gian Piero Gasperini potrebbe usare lo spazio come centravanti. Come il suo idolo Pep Guardiola. Gli esterni Ferran Torres e Soler, più Maxi Gomez in avanti, saranno gli osservati speciali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta