cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Presenti! Ecco i tifosi ’emigrati’ della Dea

In tantissimi ci avete riposto da ogni parte del mondo, voi emigrati con la Dea nel cuore che avete risposto ‘Presente!’ alla chiamata nerazzurra

Salutiamo i nostri tanti tifosi che dall’estero ci seguono e ci hanno raccontato le loro storie nerazzurre. Ci riferiamo a Giuseppe Di Marco, nato a Bergamo ma residente da parecchi anni in Sicilia, che ci scrive: “Sempre con la Dea nel cuore e, dopo aver scoperto qui nell’isola l’esistenza di altri atalantini, abbiamo fondato il gruppo Sicilia Atalantina, grazie al quale andiamo all’Atalanta quando possiamo, portando sempre il nostro stendardo e le nostre sciarpe in Curva Nord o nel settore ospiti se si gioca fuori casa”. Complimenti a loro così come a Lorenzo, nato in Belgio ma che viene spesso al Gewiss Stadium a vedere una partita della sua Atalanta e ha già in programma di esserci il 7 marzo contro la Lazio.

ANCHE DALLA SPAGNA. Insieme a loro c’è Marco Ghiglia, di origini piemontesi e che vive a Mondovì: “Tifo la Dea dal 1993 e seguo sempre la bella amata Dea”. Alberto El Bianchi invece ci confida che dalle Canarie l’Atalanta è seguitissima da diversi bergamaschi che si sono trasferiti al caldo. Anche uno spagnolo tifa Atalanta dall’estero: si tratta di Juan Nieto Llera, che dopo essere stato a Bergamo 7 anni fa si è letteralmente innamorato della Dea e della città ed è diventato atalantino e bergamasco dal cuore: “Alla fine saro a San Siro per vedere una partita dell’Atalanta, per me, un sogno che alla fine vivrò”.

BRANO DEDICATO- A voi e a tutte le altre decine di tifosi ’emigrati’ con la Dea nel cuore che ci avete risposto da Rimini a Brindisi e Foggia, dedichiamo questo brano: L’emigrato – continental breakfast, realizzato dall’Associazione Io Sono Una Persona Perbene.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
manaud
manaud
4 anni fa

Sono di Francia. Vorrebe essere in vostro gruppo. Scusate le mio italiano.

AlèDea
AlèDea
4 anni fa

Magica Dea, sei spettacolare!

Sottocorna massimiliano
Sottocorna massimiliano
4 anni fa

Sono un tifoso della dea da 55 anni mio padre mi porto allo stadio che ancora la nord non c’era io c’era a Bologna negli spareggi con il Bari 1970 c’erO neglli spareggi con il Cagliari a Genova C’ero in serie , B , C, A e ora mi godo il nostro momento magico sempre a fianco della dea , sempre e dovunque . Massimiliano Sottocorna da Treviso ????

francesco
francesco
4 anni fa

Sono di Varese e amo la DEA da una quarantina di anni ( ne ho 66) Quando riesco vado all’Atalanta. a S.Siro ci saro’!

Articoli correlati

Ultime curve del calciomercato invernale, dopo un’ora dalla sua chiusura ci sarà la partita del...

Un’estate con la valigia in mano, ma l’olandese non potrebbe essere una risorsa per l’Atalanta?...

Da più parti rimbalza l’indiscrezione di una possibile trattativa tra Inter e Atalanta per gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta