Resta in contatto

News

Il Napoli ribalta il Brescia ed è in zona Europa

napoli

Scavalcato il Verona nell’anticipo della sesta di ritorno: vantaggio di Chancellor per il Brescia, poi Insigne su rigore e Fabian

Non è bastato il colpo di testa perentorio di Jhon Chancellor al Brescia per fare la sorpresa nell’anticipo del venerdì sera della sesta giornata di ritorno del campionato di serie A e a riaccendere una speranza in ottica salvezza. L’infilata del difensore venezuelano al 26′ del primo tempo su angolo di Sandro Tonali ha risvegliato la volontà di riscatto del Napoli di Rino Gattuso, capace di ribaltare lo score nella ripresa col rigore di Lorenzo Insigne e con un gran gol sotto il sette di Fabian Ruiz. Ora i partenopei sono sesti a 36 punti, più 1 sul trio Verona-Parma-Milan, in piena zona Europa (League).

PRIMO TEMPO: NAPOLI SOTTO. Azzurri ben più pericolosi entro l’intervallo, con Dries Mertens (2′ e 20′) a colpire la traversa per poi impegnare al volo Jens Joronen su imbeccata dello Scugnizzo e lo spagnolo a provare a raddrizzare la mira dal limite (10′). La squadra di Diego Lopez si difende abbastanza bene puntando sulle ripartenze, ma non punge.

SECONDO TEMPO: IL NAPOLI LA RIBALTA. Sfiorato il bis da Mario Balotelli, sempre in terzo tempo e sempre da azione da corner, i Ciucci impattano grazie al penalty assegnato al Var (arbitro Daniele Orsato) dopo 4′ dal rientro dal tunnel: Ales Mateju mette la mano sulla conclusione della punta belga, Insigne spiazza il portiere di casa. Al 9′ il mancino a giro di Fabian che decide il risultato condannando le Rondinelle a restare a quota 16 al penultimo posto, a meno 6 dal Genoa e a più 1 dalla Spal. Due minuti prima, l’inzuccata alta di poco di Jaromir Zmhral su cross di Birkir Bjarnason; una decina dopo, il possibile 3-1 di Mertens annullato per fuorigioco; una ventina dopo, mira alta ancora di Balotelli su cross di Simon Skrabb.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News