cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
tameze

Il sito ufficiale della Gazzetta dello Sport l’ha inserito nelle probabili per la sesta di ritorno, Gasperini l’ha già utilizzato due volte nel garbage time in un mese. Col Sassuolo tocca a Tameze?

A Firenze per il Papu Gomez. A San Siro per Mario Pasalic. Sempre al novantesimo, sempre da cambio in corsa da inserire nel recupero perché magari il fiato dei big ha implorato pietà insieme alle gambe. 8 e 20 marzo: due utilizzi, seppur temporalmente risicatissimi, nel secondo mese pieno di tesseramento, visto il deposito del contratto in data 31 gennaio 2020. Per soprammercato, Adrien Tameze, accento sull’ultima vocale anche se nella grafia alla francese c’è quello grave sulla penultima (Tamèze), è stato inserito fino a buona parte della giornata di venerdì – salvo cambio dell’ultim’ora con Remo Freuler – nella probabile formazione dell’Atalanta dal sito della Gazzetta dello Sport in vista della sesta giornata di ritorno contro il Sassuolo.

TAMEZE, ESORDIO DAL KICK OFF? Due anche le apparizioni, stavolta full time, nei recenti test a Zingonia contro il Radomiak e il Breno, anche se non è che facciano troppo testo: l’altro degli innesti del calciomercato invernale, l’esterno sinistro tedesco Lennart Czyborra, ha fatto altrettanto, segnando pure ai polacchi (il suo sangue, in pratica), ma finora è stato abbonato alla panchina, finendoci in Champions League contro il Valencia solo per l’infortunio nel riscaldamento di Berat Djimsiti.

TAMEZE DA CHAMPIONS. Gian Piero Gasperini, invece, non ha esitato per un solo secondo a far assaggiare al franco-camerunese Tameze, classe 1994, prestito con diritto di riscatto dal Nizza, le atmosfere rarefatte di un ottavo di finale di andata nella coppa dalle grandi orecchie. Sarà che a differenza di tutti gli altri arrivi di gennaio, al netto del cavallo di ritorno Mattia Caldara, lui un bel po’ d’esperienza l’ha già accumulata, compresi i preliminari Champions coi costazzurrini. Per la legge del non c’è due senza tre, adesso, il tempo pieno contro i neroverdi, per far riposare uno fra Marten de Roon e Remo Freuler, non è certamente un miraggio.

TAMEZE IL PERSONAGGIO. Treccine e fisico asciutto che potrebbero idealmente farne un Franck Kessie più essenziale e ragionatore, nonché meno fisico, Adrien è già diventato un personaggio popolarissimo al Centro Sportivo Bortolotti. Il partner atalantino alla voce noleggi e trasporti, Vierre, che ha sede a Verdellino non lontano dalla sede societaria, alterna la Smart Fortwo e addirittura una Mini con autista a disposizione del regista d’importazione. In ogni caso, i tifosi selfisti e i patiti di autografi lo prendono regolarmente d’assalto. Giovedì, dopo la partita d’allenamento coi camuni di serie D è stato il terzultimo (alle 18.20) a uscire dai cancelli fra quelli che contano, prima del responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori e dell’allenatore in persona.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tasmeze o temaze

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta