cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Con il Valencia spese tante energie mentali”

euro 2020

Mister Gasperini in conferenza stampa: “Il campionato resta la nostra competizione più importante. Caldara? In crescita decisa”

In conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo parla Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta.

La partita. “È un impegno importante anche quello di domani, anche se col Valencia abbiamo speso molte energie soprattutto a livello mentale. È stata una festa di pubblico che ci ha un po’ stordito, ma dobbiamo dimenticarcela”.

Il campionato. “Resta la nostra competizione più importante e dobbiamo continuare sulla scia dei recenti risultati molto buoni. Il Sassuolo sta facendo bene anche se è reduce da una sconfitta in casa col Parma”.

Come sta la squadra. “Ieri tanti giocatori erano ancora affaticati, i titolari di mercoledì erano alla prima seduta piena dopo lo scarico postpartita di Champions. Ci sta che in formazione possa esserci qualche avvicendamento: c’è chi si merita a prescindere la chance dall’inizio. Non ho voglia di stravolgere la squadra”.

La formazione. “Rinunciare a Ilicic e Gomez sarebbe come Ronaldo e Dybala alla Juve o Lukaku e Lautaro all’Inter. Non ho intenzione di lasciar fuori entrambi, poi vedremo a partita in corso”.

Il Valencia. “Con la Roma e il Valencia sono state partite simili dal punto di vista tattico. L’andata degli ottavi ci sarà molto utile per il ritorno: a distanza di te giorni invece ci sono meno margini per le prove del caso. Anche il Sassuolo ha un sistema di gioco simile al Valencia: è propositivo, molto offensivo, con attaccanti veloci e sempre pericoloso”.

Su Zapata e Caldara. “Nelle ultime due apparizioni Duvan è stato più appannato rispetto alle precedenti, ma è tornato solo a gennaio da un lungo stop e avrà modo di essere più brillante. Caldara è partito molto bene dal suo ritorno, poi ha pagato calo e adattamento: ora si sta stabilizzando sui suoi standard normali, è in crescita decisa”.

Su Djimsiti. “Ha recuperato dalla forte contusione che gli impediva di calciare. Il rischio delle sfide ravvicinate sono i tempi di recupero. Ma ci siamo tutti”.

La classifica. “Sei punti di margine sulla quinta sarebbero tanti se non fossimo solo alla sesta di ritorno. Se ci stabilizzeremo intorno alla settantina ben difficilmente quelle dietro potranno riprenderci”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mr trovi la soluzione x il Sassuolo Bisogna vincere Le altre dietro stanno viaggiando Mi e Na rischiamo di farle rientrare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

GRANDE MISTER???

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta