cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta rinviata, i tifosi: “Giusto così, ma le prossime?”

Tra amarezza e incredulità, anche nei sostenitori si fa largo a poco a poco la ragionevolezza e la lucidità della decisione presa

I più razionali l’hanno presa bene fin da subito- “Meglio così, almeno i giocatori riposano finalmente!”- ma in molti alla doccia gelata iniziata a filtrare alle 23 hanno risposto con un angosciato: “E adesso cosa facciamo una domenica senza l’Atalanta?”. Si respirava paura e molto rammarico nella notte tra i tifosi nerazzurri che hanno saputo della richiesta del governo di rinviare la partita Atalanta-Sassuolo che si sarebbe dovuta disputare alle 15 in Lombardia, una delle regioni più colpite dal Coronavirus.

COMMENTI A CALDO E A FREDDO. In questa mattina molti, tra social e chat, si sono lasciati andare ai commenti: “Speravo fosse solo un brutto sogno ma stamattina ho avuto la conferma, dispiace perché così si crea allarmismo e cresce la psicosi collettiva” lamenta un bergamasco, ma è una voce fuori dal coro. I più infatti, passata qualche ora, comprendono a malincuore la scelta di vietare l’ingresso allo stadio per evitare possibili nuovi contagi, ma adesso chiedono coerenza: “Giusto rinviare, la salute viene prima di tutto, ma si dovrebbe applicare la stessa regola anche a centri commerciali, teatri, cinema, stazioni e aeroporti allora, lo stadio tutto sommato era un ambiente aperto”. 

FUTURO INCERTO. Certo è che una domanda resta aperta e senza risposta: come ci si comporterà per le prossime partite? Saranno vietate delle trasferte? Qualcuno è già preoccupato di dover saltare la nottata storica, la trasfertona del 10 marzo che potrebbero migliaia di atalantini al Mestalla di Valencia. Ma i Club Amici dell’Atalanta invitano a non fare polemiche o troppe chiacchiere, ma a diffondere le indicazioni delle autorità chiamando il 112 in caso di sintomi, evitando luoghi affollati e lavandosi spesso le mani.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E ora quando la faranno? ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Basta giocare a porte chiuse.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ad adesso dichiarano che anche a Bergamo sono stati registrati casi di corona virus conclamati. Si presume che anche i prossimi incontri verranno rimandanti. Incontri che difficilmente verranno recuperati. Purtroppo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Può essere giusto , ma allora i cinema, centri commerciali e sfilate di carnevale?? ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Oggi come oggi il problema riguarda lodi al massimo milano e esagerato estendere il divieto a bergamo sondrio varese ecc……… oltretutto siamo i primi in europa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

PAGLIACCI !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E x Valencia? Si potra’ andare o no ?

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Ha giocato una gran bella partita contro la Fiorentina pur avendo fatto un'ingenuità...
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta