cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonacina: “Io come De Roon? Altra categoria…”

bonacina

Il centrocampista delle cavalcate nelle coppe europee anni ottanta-novanta si schermisce di fronte al paragone: “L’Atalanta di oggi è di un’altra categoria, io mai a questi livelli”

“La passione e l’entusiasmo sono gli stessi di quando noi facevamo la Coppa delle Coppe o la Coppa Uefa trenta e più anni fa, ma l’Atalanta di oggi è di un’altra categoria: si migliora sempre, di anno in anno, trovando gli automatismi e giocando in modo spettacolare”. Valter Bonacina, interpellato da L’Eco di Bergamo, nel paragone tra un passato di cui ha fatto parte e un presente inimmaginabile, nega di essere stato un Marten de Roon ante litteram: “Lui e Freuler in mezzo lavorano per tutti, ma io non sono mai stato a questi livelli”.

DE ROON E BONACINA. “Non potrei mai giocare in questa Atalanta, sono due epoche e due squadre diverse – rimarca il popolare ‘Cina’, ex tecnico della Primavera -. La compattezza del gruppo è impressionante: la qualità di Gomez e Ilicic, gli esterni, De Roon e Freuler che lavorano per tutti: una squadra completa che gioca a mille all’ora e soprattutto può giocarsela con tutti”.

BONACINA E IL VALENCIA. “In campionato la Roma è l’unica rivale per il quarto posto, mentre in Champions League il discorso col Valencia non è ancora chiuso: l’ostacolo è forte e recupererà giocatori importanti tentando di segnare nei primi minuti – il parere del mediano passato anche dalla Virescit, venduto nel 1991 alla Roma e tornato con Mondonico tra ’94 e ’98 prima di chiudere a Monza -. Sono comunque fiducioso dopo l’andata vinta nettamente, questa è una squadra in grado di segnare sempre. E l’impatto tipicamente da provinciale con una competizione simile è stato superato già nel girone”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Altri tempi ma eri un grande giocatore con grinta da vendere ciao

Articoli correlati

Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta