cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allarme coronavirus: dubbi e paura da Valencia

In Spagna, paese che non ha ancora registrato infezioni, cresce la preoccupazione. Valencia-Atalanta si potrebbe anche giocare a porte chiuse

L’allarme coronavirus sta scatenando il panico in parte della popolazione e le decisioni prese dal Governo stanno avendo ripercussioni anche sul mondo del calcio che, ora, è costretto a fare i conti con un calendario affollato e la necessità di recuperare le gare rinviate. All’estero, la situazione viene monitorata con una certa curiosità, soprattutto nei paesi dove il coronavirus non è ancora arrivato, come la Spagna. In particolare a Valencia sale la preoccupazione in vista della gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra i pipistrelli e l’Atalanta.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, i colleghi della radio spagnola Onda Cero hanno intervistato Hermenegilda Vanaclocha – vicedirettrice generale del reparto di Epidemiologia e Vigilanza della Salute della Comunitat Valenciana – e le sue parole hanno generato un certo allarme: “L’Atalanta è della Lombardia, una delle regioni italiane più colpite dal virus e quindi ora come ora sinceramente non so nemmeno se potrà viaggiare. Detto questo, da qui al 10 marzo mancano diversi giorni e vediamo cosa succederà, come si evolverà la situazione. Se avessimo fatto questa intervista la settimana scorsa le mie risposte sarebbero state differenti dalle attuali, la situazione evolve in maniera rapida, bisogna vedere in che direzione. La situazione sarà presa in esame con le due società, Valencia e Atalanta, e col Ministero della sanità spagnolo e vedremo cosa fare. Abbiamo chiesto al Valencia di far arrivare ai tifosi che sono stati a San Siro il messaggio informativo. Pensiamo che per loro il rischio di contagio sia stato molto basso“.

Insomma, regna l’incertezza e in questo momento è impossibile sapere se sarà permesso a giocatori e tifosi dell’Atalanta di viaggiare, se la partita verrà disputata a porte chiuse o se la situazione tornerà presto alla normalità.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il valencia è già eliminato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sta a vedere che il valencia a forza di tirare la corda la spezza: loro già cercano scuse e se vanno avanti così gliela fanno giocare a porte chiuse. In casa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Occhio ai cinesi che vi mangiano Pipistrelli!!! ???????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

che ridicoli… ogni scusa è buona… prima il terreno di san siro, poi il corona virus… secondo me hanno piu paura di uscire dalla champions che del corona virus questi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

visti alla andata sembrava avessero loro il coronavirus

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Cosa stanno cercando la vittoria a tavolino???

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta