cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions: Mertens illude il Napoli, Griezmann lo gela

Il Barcellona raggiunge il Napoli in un botta e risposta spettacolare, ma al ritorno non avrà Busquets, l’espulso Vidal e probabilmente Piqué. Mertens aggancia il record di Hamsik

Dries Mertens ci mette mezzora esatta per illudere il Napoli, agganciando a quota 121 gol Marek Hamsik come migliore marcatore all time dei Ciucci, ma al 12′ della ripresa Antoine Griezmann rimette le cose a posto promettendo una gara infuocata al ritorno degli ottavi di finale di Champions League a Barcellona. Al San Paolo la formazione di Ringhio Gattuso si fa valere, senza andare oltre un penalizzante 1-1. Tra 22 giorni, nondimeno, i blaugrana saranno senza gli squalificati Busquets (già in diffida) e Arturo Vidal, due gialli di fila a 1′ dal 90′ dopo aver malamente falciato Mario Rui: la mini rissa seguita gli è costata cara. Nel finale infortunio alla caviglia al difensore centrale Piqué, anche lui a questo punto in forte dubbio.

MERTENS LANCIA IL GUANTO, GRIEZMANN LO RACCOGLIE. Su assist di Zielinski il destro chirurgico dal limite del belga che apre le danze, mentre il francese ringrazia l’asse Busquets-Samedo per un pallone solo da spingere alle spalle di Ospina. Nel primo tempo la squadra di Quique Setien costringe i padroni di casa alle ripartenze e basta, rischiando però il bis a 4′ dall’intervallo quando Manolas spedisce a lato su invito di Callejon. Al rientro dal tunnel, prima del pari ospite, l’acciaccato Mertens (9′), toccato duro da Busquets, lascia il campo a Milik, che dopo il pari proietta lo spagnolo verso la porta, difesa in uscita bassa da Ter Stegen (18′). Al 31′ Umtiti anticipa di testa Ospina su angolo di Messi mancando però lo specchio.

CHELSEA DEMOLITO DAL BAYERN. Trasferta trionfale per il Bayern Monaco nell’altro ottavo del martedì sera. 3-0 sul campo del Chelsea, tutto consumatosi nella seconda metà, grazie alla doppietta di Gnabry (6′ e 9′), destro e sinistro su assist di Robert Lewandowski che poi al 31′ cala il tris grazie al la di Davies. Al 38′ rosso diretto per il londinese Marcos Alonso per rissa dopo l’intervento del Var. Mercoledì 26 febbraio si chiude il programma dell’andata con Lione-Juventus e Real Madrid-Manchester City.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Boga
Il secondo degli appena quattro gol dell'ala ivoriana con la maglia dell'Atalanta compie 2 anni:...
europa league
Incroci pericolosi tra concittadine e connazionali evitati nei quarti di finale della coppa dalle grandi...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta