cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un anno fa esatto il 3-3 di Firenze che avvicinò la finale di Tim Cup

Esattamente 365 giorni fa un risultato importante per la storia recente nerazzurra

Sembra ieri, ma è già passato un anno. Il 27 febbraio 2019 l’Atalanta ottenne un importante pareggio per 3-3 sul campo della Fiorentina, trovando così un buon viatico per la finale di Roma che si sarebbe disputata contro la Lazio a metà maggio. Si giocava la semifinale di andata della Coppa Italia al Franchi, con i nerazzurri  che nel turno precedente avevano letteralmente schiantato la Juventus Campione d’Italia grazie a un nettissimo 3-0.

Al “Franchi” andò in scena una sfida bellissima e senza esclusione di colpi, contraddistinta da un ritmo quasi infernale scatenatosi sul terreno del Campo di Marte per tutti i 90′. I tre gol segnati in trasferta permisero poi alla banda di Gasperini di presentarsi al ritorno sostanzialmente con due risultati su tre a disposizione, ma speculare e fare calcoli è da sempre contro la mentalità di questa squadra: il 25 aprile, infatti, fu 2-1 per la Dea grazie ai gol di Ilicic e Papu Gomez.

 

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Ceccherini (35′ st Laurini), Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo (31′ st Simeone); Chiesa, Muriel, Gerson (7′ st Edimilson Fernandes). A disposizione: Pjaca, Norgaard, Hancko, Brancolini, Pezzella, Vlahovic, Montiel, Graiciar, Terracciano. Allenatore: Pioli

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Pasalic, Castagne; Gomez (42′ st Barrow); Ilicic, Zapata (40′ st Reca). A disposizione: Rossi, Piccoli, Gollini, Pessina, Masiello, Ibanez, Kulusevski. Allenatore: Gasperini

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

MARCATORI: 16′ pt Gomez (A), 18′ pt Pasalic (A), 33′ pt Chiesa (F), 36′ pt Benassi (F), 13′ st de Roon (A), 34′ st Muriel (F)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

atalanta-liverpool
Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini e Jurgen Klopp...
gasperini atalanta-liverpool
L'ex dirigente nerazzurro consiglia al tecnico di restare a Bergamo...
garics
L'ex calciatore della Dea sa per chi fare il tifo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta