cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, attenta al gioco del Lecce e al suo organico

Organico migliorato, nessuna chiusura né resistenza in difesa, un 4-3-2-1 che esalta il loro attacco: ecco perché i nerazzurri non dovevo sottovalutare i nemici di domani

Non bisogna guardare la classifica perché, se ci si sofferma a quella, si rischia di cadere in trappola. Sulla carta infatti non c’è gara tra Atalanta e Lecce: la distanza tra le due squadre è quasi incolmabile. Ben veticinque infatti i punti giallorossi in venticinque gare, 45 su 24 i nerazzurri, che vantano un 63-32 contro 32-49 nel saldo dei gol fatti e incassati. Come sottolinea L’Eco di Bergamo, la differenza è abissale e lo appare ancora di più calcolando che entrambe le squadre vanno meglio fuori casa, dove la Dea però ha guadagnato 25 punti a fronte degli 11 del Lecce. E domani saranno i bergamaschi a giocare in trasferta.

PUNTI FORTI DEL LECCE. Bisogna anche analizzare però che i leccesi si sono presi i tre punti nelle ultime due, sia contro il Torino che contro la Spal, un exploit prima della sconfitta romana, senza dimenticare la vittoria clamorosa a Napoli (3-2). Una squadra da alti e bassi che sfrutterà la gara dell’Atalanta come una prova del 9. Il Lecce si spingerà in avanti per far valere il suo gioco con un organico molto migliorato, tra Deiola regista, l’attaccante Barak, l’esperto Saponara e il 4-3-2-1 cucito addosso a Lapadula e Mancosu.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Eco di Bergamo analizza oggi le differenze di formazione tra il match con il Liverpool al...

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...
allegri
Si gioca Lazio-Juventus, è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all'andata i bianconeri si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta