cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

TPD, la triade dei sogni di mister Gasperini

In più della metà delle partite disputate dall’Atalanta in questa stagione, il tecnico nerazzurro si è avvalso degli stessi uomini nelle retrovie

Ormai si sa, mister Gasperini conta soprattutto su 15-16 pedine della Dea, la sua ‘rosa ristretta’ che tanto gli piace e tanto porta bene alla squadra bergamasca. Il record però ce l’ha tutto la difesa perché, come analizza L’Eco di Bergamo, il TPD è tornato in più della metà delle gare dell’Atalanta. La triade delle retrovie Toloi-Palomino-Djimsiti  è partita titolare con la maglia nerazzurra in questa stagione 13 volte su 24. Tredici volte nelle ultime quindici partite quindi sono partiti insieme dal 1′ davanti a Gollini. Praticamente, dalla decima giornata, a Napoli, in poi.

LE ALTRE COMBINAZIONI. Djimsiti-Palomino-Masiello e Toloi-Djimsiti-Masiello sono al secondo posto a quota 3. Seguono Toloi-Kjaer-Palomino, Djimsiti-Kjaer-Palomino, Toloi-Palomino-Masiello e Toloi-Kjaer-Djimsiti. Sia Masiello che Kjaer sono partiti, al Genoa e al Milan, quindi l’unica alternativa possibile rimasta e già vista contro la Spal è Toloi-Caldara-Palomino. Domani, con il forfait di Toloi e il dubbio di Djimsiti mister Gasperini dovrà dire addio al suo terzetto dei sogni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta