Resta in contatto

News

TPD, la triade dei sogni di mister Gasperini

In più della metà delle partite disputate dall’Atalanta in questa stagione, il tecnico nerazzurro si è avvalso degli stessi uomini nelle retrovie

Ormai si sa, mister Gasperini conta soprattutto su 15-16 pedine della Dea, la sua ‘rosa ristretta’ che tanto gli piace e tanto porta bene alla squadra bergamasca. Il record però ce l’ha tutto la difesa perché, come analizza L’Eco di Bergamo, il TPD è tornato in più della metà delle gare dell’Atalanta. La triade delle retrovie Toloi-Palomino-Djimsiti  è partita titolare con la maglia nerazzurra in questa stagione 13 volte su 24. Tredici volte nelle ultime quindici partite quindi sono partiti insieme dal 1′ davanti a Gollini. Praticamente, dalla decima giornata, a Napoli, in poi.

LE ALTRE COMBINAZIONI. Djimsiti-Palomino-Masiello e Toloi-Djimsiti-Masiello sono al secondo posto a quota 3. Seguono Toloi-Kjaer-Palomino, Djimsiti-Kjaer-Palomino, Toloi-Palomino-Masiello e Toloi-Kjaer-Djimsiti. Sia Masiello che Kjaer sono partiti, al Genoa e al Milan, quindi l’unica alternativa possibile rimasta e già vista contro la Spal è Toloi-Caldara-Palomino. Domani, con il forfait di Toloi e il dubbio di Djimsiti mister Gasperini dovrà dire addio al suo terzetto dei sogni.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News