cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: mercoledì l’assemblea straordinaria per ridefinire i calendari

Serie A

L’allarme coronavirus ha avuto pesanti ripercussioni sulla vita di tutti noi e il mondo del calcio non è stato esente da contrattempi e disguidi. I continui rinvii, le indecisioni sul fatto di giocare a porte aperte o chiuse, hanno creato non poca agitazione da più parti con tanti protagonisti della nostra Serie A che hanno sottolineato come il rinvio a maggio delle gare non disputate possa portare anche all’irregolarità del torneo.

Cosa accadrà adesso? Dovremo aspettare mercoledì, data in cui è stata convocata convocato un’assemblea straordinaria, con inizio alle ore 12, presso il Salone d’Onore del Coni a Roma, per capire se sia possibile anticipare le date delle agre non disputate secondo la volontà del ministro per le Politiche giovanili e per lo Sport, Vincenzo Spadafora: “Le decisioni nello sport non vengono prese dal Governo ma dal Coni, col quale abbiamo un costante dialogo, e dalle varie federazioni e leghe, come la Lega Serie A di calcio, che è autonoma. Al mondo del calcio noi abbiamo detto solo: in certe zone giocate a porte chiuse o rinviate le gare. Poi hanno diritto di decidere loro: è la Lega Serie A che deve organizzare i recuperi e i calendari vari. Un’ipotesi che la Lega di Serie A potrebbe valutare è quella di rinviare la Coppa Italia di questa settimana e recuperare subito le partite saltate ieri. Spetta a loro capire come tutelare al meglio la regolarità del campionato“.

Intanto la posizione dell’atalanta è stata espressa dal direttore generale Umberto Marino, ieri, poco prima del match col Lecce: “Sono tre i punti da analizzare: il primo è la salute pubblica da salvaguardare, quella degli sportivi e dei tifosi. Il secondo aspetto è quello della programmazione: dobbiamo essere bravi in questo momento dal primo al 30 giugno valutare quelli che sono i vari appuntenti. Il terzo aspetto è che la Lega si deve fare garante di una tutela di tutti i club con grande equilibrio cercando anche di salvaguardare quel patrimonio che abbiamo e che sono i tifosi. In questo momento è stato un po’ messo da parte e va valutato nel suo completo. La Lega deve essere brava in questo momento a dare forza al campionato di Serie A“.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta