cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, calendario da Coronavirus: finale di stagione col fiatone

Finale di stagione con 14 o 16 partite in 75 giorni e aggiunta di un turno infrasettimanale per lo slittamento di un turno del campionato: il calendario dettato dal Coronavirus

Le decisioni saranno rese note oggi, vedi assemblea della Lega Calcio di Serie A presso il Coni a mezzogiorno, ma con lo slittamento di un weekend del campionato di serie A per consentire il recupero dei match non disputati nella settima giornata di ritorno il calendario dell’Atalanta vedrà tra le 14 e le 16 partite (se si qualificherà ai quarti di coppa) negli ultimi 75 giorni di un finale di stagione decisamente col fiatone. Gli effetti dell’emergenza da Coronavirus che sta scombinando i piani al mondo del pallone, scrive oggi L’Eco di Bergamo, col governo che minaccia le porte chiuse per 30 giorni a ogni evento sportivo.

CALENDARIO: COMANDA IL CORONAVIRUS. Presenza di pubblico a parte, di base l’Atalanta riprenderà le ostilità domenica 15 marzo contro la Lazio, gara che si sarebbe dovuta disputare questo sabato. Mercoledì 18 marzo il recupero del match col Sassuolo della venticinquesima e mercoledì 13 maggio ulteriore turno infrasettimanale per permettere al tabellone della massima serie di rimettersi in pari con la successione naturale e progressiva dei match.

CALENDARIO: INTER-PRETESE E ATALANTA. L’Inter ha chiesto ufficialmente con una lettera alla Lega Calcio di recuperare prima con la Sampdoria e poi con la Juventus, ma è quasi una goccia nel mare dell’incertezza e di un programma scombussolato. L’Atalanta, che a conti fatti ha giocato solo a Lecce tra andata e ritorno col Valencia in Champions League, 5 giorni dopo il “Mestalla” si ritufferanno entro i confini ospitando l’Aquila e da lì altro che fiatone. Un tour de force che vedrà i nerazzurri affrontare tutto d’un fiato, nel post Sassuolo, dall’Udinese all’Inter al ritmo di un ostacolo ogni quattro giorni.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ok però se continuano a rinviare per non giocare a porte chiuse finirà che non ci sarà più spazio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non sarà così solo x noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ora come ora il calendario delle partite passa in secondo piano….

Articoli correlati

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...
allegri
Si gioca Lazio-Juventus, è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all'andata i bianconeri si...
In un primo momento, la gara di ritorno sembrava essere trasmessa (come all'andata) su Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta