Resta in contatto

News

Atalanta, calendario da Coronavirus: finale di stagione col fiatone

Finale di stagione con 14 o 16 partite in 75 giorni e aggiunta di un turno infrasettimanale per lo slittamento di un turno del campionato: il calendario dettato dal Coronavirus

Le decisioni saranno rese note oggi, vedi assemblea della Lega Calcio di Serie A presso il Coni a mezzogiorno, ma con lo slittamento di un weekend del campionato di serie A per consentire il recupero dei match non disputati nella settima giornata di ritorno il calendario dell’Atalanta vedrà tra le 14 e le 16 partite (se si qualificherà ai quarti di coppa) negli ultimi 75 giorni di un finale di stagione decisamente col fiatone. Gli effetti dell’emergenza da Coronavirus che sta scombinando i piani al mondo del pallone, scrive oggi L’Eco di Bergamo, col governo che minaccia le porte chiuse per 30 giorni a ogni evento sportivo.

CALENDARIO: COMANDA IL CORONAVIRUS. Presenza di pubblico a parte, di base l’Atalanta riprenderà le ostilità domenica 15 marzo contro la Lazio, gara che si sarebbe dovuta disputare questo sabato. Mercoledì 18 marzo il recupero del match col Sassuolo della venticinquesima e mercoledì 13 maggio ulteriore turno infrasettimanale per permettere al tabellone della massima serie di rimettersi in pari con la successione naturale e progressiva dei match.

CALENDARIO: INTER-PRETESE E ATALANTA. L’Inter ha chiesto ufficialmente con una lettera alla Lega Calcio di recuperare prima con la Sampdoria e poi con la Juventus, ma è quasi una goccia nel mare dell’incertezza e di un programma scombussolato. L’Atalanta, che a conti fatti ha giocato solo a Lecce tra andata e ritorno col Valencia in Champions League, 5 giorni dopo il “Mestalla” si ritufferanno entro i confini ospitando l’Aquila e da lì altro che fiatone. Un tour de force che vedrà i nerazzurri affrontare tutto d’un fiato, nel post Sassuolo, dall’Udinese all’Inter al ritmo di un ostacolo ogni quattro giorni.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ok però se continuano a rinviare per non giocare a porte chiuse finirà che non ci sarà più spazio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non sarà così solo x noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ora come ora il calendario delle partite passa in secondo piano….

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Finale mondiale del 70, Domingo il migliore in campo per l' Italia. Grande ala destra nel mio Cagliari scudettato"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Un signore dai toni sempre garbati e grande conoscitore del calcio e dei suoi uomini da cui sapeva sempre estrarre il meglio. Mai un insulto..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Gusto Scala il precursore di Cristiano Doni. Spareggi di Genova lui nella storia atalantina, bei ricordi di gioventù nerazzurra."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "cuore nerazzurro"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Grande Magrin... Insieme a Gigi De Agostini, i miri preferiti in quella juve anni '90"
Advertisement

Altro da News