Resta in contatto

News

Partite in chiaro, se Spadafora vuole è davvero possibile

Amazon

La Lega Serie A fa sapere che non sia possibile a causa del “quadro normativo vigente”, un decreto ad hoc cambierebbe tutto

Atalanta-Lazio in chiaro, per tutti. Impossibile? Al momento si, forse non del tutto. E’ di queste ore la richiesta del ministro Spadafora di trasmettere le partite di Serie A gratis, “nelle necessità di offrire alla popolazione l’opportunità di restare a casa e godere di uno spettacolo che può aiutare a lenire la forte preoccupazione per quanto sta accadendo” si legge nella lettera indirizzata al Presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e per conoscenza al numero uno della Lega Serie A, Paolo Dal Pino.

Nella serata di ieri, la Lega Serie A faceva sapere dell’impossibilità, “pur comprendendo e condividendo le finalità alla base della richiesta […] quadro normativo vigente, e gli obblighi contrattuali già assunti, non consentono di potervi aderire”. Obblighi che potrebbero venire meno (ça va sans dire) proprio perché una delle parti interessate (Sky, tramite la generalista Tv8) aveva per prima lanciato la proposta di mandare in chiaro Juventus-Inter.

Un autogol della tv a pagamento? Non proprio: oltre alla finalità ‘sociale’, si andrebbe a materializzare anche un chiaro ed evidente guadagno per la pay tv, che con la vendita degli spazi pubblicitari di una gara di Serie A in chiaro andrebbe a giustificare (eccome) la scelta. Un assist potrebbe arrivare mettendo ‘nero su bianco’ la possibilità della trasmissione ‘in chiaro’, tramite un decreto ministeriale dell’ultim’ora.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Kiaer è voluto andare via lui perchè il gioco del Gasp non lo reggeva, ibanez era un surplus...avevamo romero djmiti toloi palomino e mancini a quei..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News