cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta batte il Valencia nella guerra dei numeri

Il primo scorcio del 2020 non sta viaggiando alla stessa velocità per Atalanta e Valencia, le nemiche di Champions: la guerra dei numeri per adesso ha una sola vincitrice

17 punti conquistati in e 27 gol segnati nella porta altrui in 8 partite da una parte, 14 e 10 in 9 dall’altra. Il primo scorcio dell’anno solare 2020 dell’Atalanta e del Valencia non sta certo viaggiando sullo stesso binario. Dalla guerra dei numeri a confronto scelta da L’Eco di Bergamo come tema della domenica di preparazione all’appuntamento clou, emerge una vincitrice indiscutibile tra le contendenti degli ottavi di finale di Champions League.

ATALANTA E VALENCIA, NUMERI DIVERSI. Anche i numeri dell’andata, il 19 febbraio a San Siro, raccontano della superiorità nerazzurra: martedì 10 marzo, nel “Mestalla” privo di pubblico, si può perdere con due gol di scarto o anche tre ma segnandone almeno due. L’Atalanta ha rafforzato il quarto posto in Italia vincendo le ultime tre, mentre i Pipistrelli, settimi, hanno perso tre delle ultime sei giornate della Liga con tre gol di scarto. Il 7-2 di Lecce non teme certo paragoni coi numeri di chi ha strappato uno striminzito pari ad Alavés venerdì. I bergamaschi ne mettono 3,38 ad allacciata di scarpe e ne hanno subìti 9 nei primi mesi dell’anno nuovo, mentre i blanquinegros ne fanno 1,11 e fin qui ne hanno beccati 14.

VALENCIA: NUMERI (DI MAGLIA) IN MENO… Rispetto a Gian Piero Gasperini il tecnico avversario Albert Celades ha dovuto far fronte a qualche infortunio di troppo in più. Al ritorno di coppa sono recuperati Rodrigo, Coquelin e Florenzi, ma in compenso non c’è più Maxi Gomez. Continua a latitare anche la coppia difensiva titolare Garay-Gabriel Paulista, col brasiliano ad avere le porte chiuse dalla giornata di squalifica residua.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Battiamola sul campo! Il resto è noia…..

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta