cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel, minuti qualità di un uomo da quarti Champions

Il colombiano fa meglio da riserva che da titolare ed è secondo in Europa nel rapporto tra minuti e gol. I quarti già col Siviglia

Un gol ogni 70 minuti: 13 in totale in 913 giri di lancetta. Di cui 7 partendo della panchina, record stagionale in serie A, e 9 da titolare bruciati in sole 3 gare con la doppietta alla Lazio, la tripletta all’Udinese e il successo personale col Verona dal dischetto, a somiglianza delle due la volta prima. Luis Muriel è letale nel rapporto minuti, qualità e palloni nel sacco. E dà all’Atalanta, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il valore aggiunto dell’esperienza pregressa nei quarti di finale di Champions League, già giocati nel 2018 in maglia Siviglia contro il Bayern dopo aver buttato fuori agli ottavi il Manchester United.

MURIEL, IL GOL IN POCHI MINUTI. 1-2 e reti bianche nell’eliminazione per mano dei bavaresi, con Muriel unico nerazzurro insieme a Mario Pasalic (ex Elche) ad aver affrontato il Valencia in trasferta al “Mestalla”, ma nella Liga. In Europa solo Erling Haaland ha fatto meglio del Ronaldito, specialista come si è visto a Lecce nel far secche le squadre avversarie per stenderle nel finale: uno ogni 47 minuti, per un totale di 9 (5 da subentrato) in 422′. Cifre riferite ai soli campionati nazionali.

MURIEL PUNTA DI VAIO. Il record di riferimento per Luis è il bolognese Marco Di Vaio, capace di segnarne 13 uscendo dalla panchina nella stagione 2003-2004. E Muriel per eguagliarlo o superarlo deve calare proprio un 13, perché tante sono le giornate di serie A da qui al gong.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta