cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini a Sky: “Zapata? E’ l’unica incertezza. Ci riprenderemo forti”

gian piero gasperini

Il tecnico dell’Atalanta ha presentato la gara di domani ai microfoni di Sky Sport, parlando di diversi argomenti

Gian Piero Gasperini ha parlato oggi anche ai microfoni di Sky Sport: “Siamo arrivati in modo tranquillo, mi sembra che qui si viva come facevamo noi un mese fa. Lo stesso Parejo faceva notare: che senso ha giocare a porte chiuse se nel frattempo c’è una festa in città con migliaia di persone?”.

MOMENTO. “La squadra fa parte della società civile: i calciatori stessi vivono questa situazione con grande preoccupazione. Bisogna fare delle valutazioni sotto l’aspetto della salute ma anche dal punto di vista sociale: giocando a porte chiuse come ieri, pur in un contesto che non piace a nessuno, pensavamo di poter essere di conforto alle persone rinchiuse in casa. Ma la priorità resta la salute, noi non possiamo far altro che osservare le disposizioni che ci sono e che continueranno ad arrivare”.

PORTE CHIUSE. “Noi siamo fortemente concentrati su questa qualificazione. Sarebbe un traguardo eccezionale, per i ragazzi la società e i tifosi. E’ evidente che questo ambiente ci ha tolto qualcosa. L’Atalanta ha affrontato questa competizione per fare bella figura e portare in giro per l’Europa la sua gente con grande entusiasmo. E magari anche per qualificarci a Valencia in uno stadio meraviglioso come abbiamo visto oggi, possibilmente pieno. Questo avrebbe dato maggior valore al nostro percorso”.

ANDATA. “Non dovremo farci condizionare dal risultato dell’andata. Credo che così facendo potremo esprimerci al meglio, sappiamo che il Valencia è una squadra molto pericolosa e vogliamo affrontarla per come la conosciamo”.

ZAPATA. “Questa è l’unica incertezza che non vi dico, dipenderà anche molto dalle loro scelte. Siamo consapevoli di vivere il miglior risultato della storia dell’Atalanta. Dobbiamo un po’ isolarci dal contesto, perché 15 giorni fa eravamo al massimo del nostro potenziale e in grande ritmo. Anche noi abbiamo subito le incertezze di questa situazione. Ma non possiamo avere alcun tipo di alibi: siamo tutti fiduciosi che la vita riprenda presto e ci riprenderemo forti. C’è grande voglia di reagire da parte di tutti, intanto cerchiamo di portarci avanti”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
paolo
paolo
4 anni fa

sempre positivo il mister sempre con gran buonsenso

Articoli correlati

d'amico
Il noto telecronista aggiorna i tifosi partenopei sugli scenari della società azzurra, si sceglie il...
Si parla di Napoli-Atalanta con una famiglia di tifosi d'eccezione, a casa Savoldi il tifo...
L'esterno bergamasco è una piacevole conferma, parla al quotidiano sportivo del rapporto con il mister...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta