cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calcio spagnolo non fa più paura

dani parejo

La squadra di Gasperini ha dimostrato, battendo il Valencia due volte su due, di non dover più temere una scuola calcistica che in Europa va per la maggiore. Grazie a un grande Freuler

Dopo il doppio ko inflitto al Valencia, con otto gol equamente distribuiti tra l’andata e il ritorno degli ottavi di Champions League, all’Atalanta di un tassello riscoperto come Remo Freuler il calcio spagnolo, che va per la maggiore in Europa, non fa decisamente più paura. Sembra proprio questa la tesi di fondo che traspare dall’analisi a bocce ferme de L’Eco di Bergamo, mentre ai quarti della coppa dalle grandi orecchie, in attesa dei match di settimana prossima del Real Madrid in casa del City e del Barcellona col Napoli, s’è qualificato anche l’Atletico Madrid.

CALCIO SPAGNOLO: IL PRIMO CONFRONTO. Il fatto è che i nerazzurri, scrive il quotidiano cittadino, oltre alla maestria tattica nel primo confronto con la posta in palio contro il pallone del quadrilatero a ovest dei Pirenei hanno dimostrato di saper superare la soglia psicologica della prima volta. Anche perché con Francia, Germania e Inghilterra l’abitudine c’era già. La squadra di Gian Piero Gasperini, opposta a un calcio ricco di fraseggio ma anche di spazi per esprimere il proprio gioco, ha potuto evidenziare tutta la qualità di cui è capace.

L’ATALANTA CONTRO UN CALCIO MENO FISICO. Ad avvantaggiare l’Atalanta, anche un calcio meno fisico di fronte. Il resto, nonostante gli errori dietro (uno sul 4-1 di Cheryshev a San Siro, due martedì), l’hanno fatto Josip Ilicic azzerando il difensore valenciano più sprovveduto (Diakhaby, vedi rigori provocati) e la consistenza di una liena di mezzo con lo svizzero Freuler capace di ergersi a protagonista. Intensità, corsa, precisione e leadership, con fascia di capitano nel finale, per fare da riferimento per tutti gli altri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta