cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal web: polemiche per le dichiarazioni di Gasperini sul Coronavirus

vallone

Una frase del tecnico di Grugliasco ha raccolto qualche protesta sul web

Le dichiarazioni rilasciate ieri al Corriere dello Sport da Gian Piero Gasperini (LEGGI QUA) hanno toccato svariati temi, senza ovviamente tralasciare quello che è l’argomento del momento un po’ in tutto il mondo ormai: il Coronavirus. Il tecnico di Grugliasco ha però urtato, ovviamente in maniera involontaria, l’animo di qualche tifoso, che ha espresso ieri il proprio disappunto in merito sui social. Anche alcuni giornalisti, soprattutto a Napoli, hanno preso posizione contro le parole dell’allenatore dell’Atalanta.

La frase incriminata oggetto di critica è la seguente: “E da queste parti, in Lombardia, siamo sufficientemente attrezzati, pur se in difficoltà.Mi chiedo cosa potrebbe accadere a Roma, a Napoli“.

Al di là delle legittime valutazioni di ognuno, sembra però essere evidente come non ci fosse alcuna cattiveria e malafede nell’intento delle dichiarazioni del tecnico di Grugliasco, che è probabilmente stato male interpretato. Proprio nei giorni scorsi, peraltro, lo stesso Gasperini aveva lanciato un messaggio all’insegna dell’unità nazionale, senza fare alcuna distinzione di tipo territoriale: “Andremo in campo per loro, per Bergamo e per l’Italia che stanno soffrendo a causa dell’epidemia. Vogliamo dare una gioia a tutti in un momento così duro. Io e la Dea saremo più forti del virus. È una promessa”.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Miky
Miky
4 anni fa

Se uno dice la verita perché aversene a male. Piuttosto cerchino di migliorare….offendersi e’ più comodo che rimboccarsi le maniche e migliorare

Andrea
Andrea
4 anni fa
Reply to  Miky

Caro Miky, 26 giorni fa scrivesti questo commento e a distanza di 26 giorni la situazione è la seguente: Ospedale Cotugno di Napoli, preso come modello sanitario in tutto il mondo. Zero contagi tra medici ed addetti sanitari e persone che bene o male escono dalle terapie intensive. Noi dobbiamo sicuramente cercare di migliorare sempre. Voi cercate di imparare a non essere sempre prevenuti nei confronti del sud.

Franco
Franco
4 anni fa
Reply to  Andrea

D’accordissimo,mettici anche Roma però,ha dimostrato ai Longobardi come funziona la sanità

Luisa
Luisa
4 anni fa

E come dargli torto, dai!!!!!

Andrea
Andrea
4 anni fa

Al grande Gasperini, rispondo che Napoli ha trovato un farmaco che cura abbastanza velocemente il covid-19 grazie alla collaborazione di due aziende ospedaliere come il Cotugno e il Pascale. Questo farmaco, il Tocilizumab, è stato adottato anche dagli odpedali di Bergamo, Milano e Roma.
Giusto per fargli capire come siamo organizzati noi rispetto alla Superlombardia.

Stefano Bonacina
Stefano Bonacina
4 anni fa

La sanità in Lombardia non è la sanità che c’è in Calabria,per dire,comunque al sud in generale quindi chiare le parole di Gasperini

Franco
Franco
4 anni fa

Si sì se vede ma un po’ de vergogna no è?

Marcello
Marcello
4 anni fa

L’ennesima dichiarazione fuori luogo di Gasperini… Non credo che fare paragoni con altre città possa aiutare o fare riflessioni mediche se chi le fa è uno sportivo non ha senso vedi klopp del Liverpool. Gasperini andrebbe censurato dopo le dichiarazioni su Federico chiesa, i napoletani, le lamentele dopo le offese dei tifosi fiorentini, ora anche i sui giudizi medici no grazie

Marilì
Marilì
4 anni fa
Reply to  Marcello

Mi spiace ma ha ragione in toto Gasperini. Chiesa è un cascatore, i fiorentini ci hanno sempre attaccato e la gestione del virus come la stiamo gestendo qui a Bergamo è inimmaginabile al sud. Ho marito e nono calabresi e amici a Roma che la pensano come me. Noter an mola mia.

Pony
Pony
4 anni fa
Reply to  Marcello

Federico Chiesa cascatore nato( vedasi rigore contro Atalanta anno scorso) Sono amicooooooo di napoletani romani e siciliani e tutti hanno detto le stesse cose per cui a voi a prescindere da nord e sud vi dà fastidio verita

Pier
Pier
4 anni fa

Si vuole sempre vedere l’aspetto polemico di ogni discorso cogliere ogni sfumatura che potrebbe ledere la propria esperienza di vita. Ha perfettamente ragione Gasperini ,se quegli incoscienti che domenica sera sono praticamente fuggiti da Milano per far ritorno dai loro famigliari al sud .
Solamente 2000 Persone circa tra le 8000 partite domenica hanno informato le autorità del loro arrivo. Ma di cosa stiamo parlando ?

Acec
Acec
2 anni fa
Reply to  Pier

Gasperini ha toppato il bene e il male sta sia a nord che a Sud lo dimostrano tanti fatti di politica sanitaria e non! Quindi meglio rimanga nell’ambito calcistico. E che cerchi di tenere un contegno rispettoso anche verso chiunque. Signori si nasce , si dice, lui non nacque!!

Fabiano Murnigotti
Fabiano Murnigotti
4 anni fa

Gasperini grande allenatore e grande persona.

Articoli correlati

Secondo Il Corriere dello Sport, trattativa possibile (ma a costi elevati)...
gasperini genoa-atalanta
Il tecnico di Gruglaisco è una vecchia passione passione di De Laurentiis che l'ha sedotto...
gian piero gasperini fiorentina-atalanta
Il tecnico della Dea ha analizzato il momento della sua squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta