cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pletikosa: “Gasperini sta facendo un grande lavoro grazie al suo stile”

Oggi apprezzato opinionista tv, vanta oltre 100 presenze con la Nazionale croata

Parole di grande apprezzamento per la stagione finora effettuata dall’Atalanta da parte dell’ex portiere della Nazionale croata Stipe Pletikosa, oggi apprezzato opinionista tv. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha rilasciato una bella e lucida analisi sulla formazione nerazzurra.

Queste le sue parole: “L’ho seguita in tutte la stagione. Devo dire che Gasperini sta facendo un grande lavoro, tutti i giocatori rispondono con una grande idea di calcio, con intensità, molta pressione e possesso palla. Bisogna dargli credito perché sta facendo davvero un’ottima cosa, grazie a questo stile. E poi in Croazia siamo felici perché anche Ivan Juric sta giocando un calcio similare con il Verona”.

“A essere onesti pensavo, sin dal primo momento, che l’Atalanta avrebbe potuto vincere, specialmente dopo l’andata. Mi piace anche il fatto che Gasperini non ha mai intenzione di abdicare dalla propria idea tattica, tutte le volte spinge con una squadra che pensa sempre in avanti, vogliono attaccare con più attaccanti possibili, in particolare con le fasce di difesa e con le ali. Dal primo momento pensavo passasse il turno. La differenza di qualità tra Atalanta e Valencia è stata grande.

Chiosa dedicata a un singolo suo connazionale: “Noi in Croazia siamo molto contenti per Mario Pasalic, uno dei migliori giocatori di questa Champions, penso stia giocando la miglior stagione della sua vita”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta