cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zortea si è imposto: tanti minuti nonostante una Cremonese deludente

Campione d’Italia con la Primavera nella passata stagione, può avere un buon futuro davanti a sè

La Cremonese è stata di gran lunga la delusione del campionato di Serie B 2019/20 fino a questo momento, con ben tre cambi di panchina e una classifica che ad oggi la porterebbe a disputare i playout, stando a quanto recita la graduatoria stessa dopo lo stop del campionato per via dell’emergenza-Coronavirus.

Nonostante le difficoltà della squadra grigiorossa c’è un giovane prodotto del Settore Giovanile nerazzurro che si sta imponendo con buonissimi risultati, sebbene sia alla prima stagione disputata in una categoria professionistica. Parliamo di Nadir Zortea, esterno destro che agisce solitamente come cursore della corsia in un 3-5-2. Resta ora da capire, a dire il vero, se il cambio di sistema di gioco imposto dal neotecnico Bisoli- che sabato a Frosinone ha giocato con un una difesa a 4- potrebbe finire per penalizzarlo. Finora sono state 13 le presenze stagionali, molte delle quali dal primo minuto, anche per via dell’infortunio che ha tenuto fuori il romeno Mogos tra dicembre e febbraio.

Il classe ’99 è nativo di Canal San Bovo, piccolo comune della Valle del Vanoi, straordinario patrimonio naturalistico del Trentino-Alto Adige che in passato aveva addirittura problemi di collegamento con il resto della regione da tanto che era isolata. Ora, però, Nadir da quelle parti ci torna solo ogni tanto: nella sua testa c’è la voglia di imporsi nel calcio che conta, con l’obiettivo di provare a raggiungere un giorno anche la Serie A.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta