Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Calcio e Atalanta in quarantena. Non è meglio chiudere come tutti fino al 3 aprile?

Il calcio è fermo per contagio, l’Atalanta ha stoppato l’attività fino al 16 marzo. Ma non sarebbe più giusto chiudere fino al 3 aprile uniformndosi al decreto governativo e al diktat del Coni?

Niente fino al 16 marzo, ma si parla di allenamenti. Di attività sul campo, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, che se durante il picco da emergenza Coronavirus non è disoccupato poco ci manca. Invece l’Atalanta ha deciso di prorogare solo la serrata dell’Atalanta Store al 3 aprile, termine ultimo della quarantena di quasi tutte le attività non fondamentali indicato dal decreto del governo e dal Coni per lo sport nazionale. Non sarebbe meglio e più prudente chiudere tutto e basta fino a quella data fatidica?

ATALANTA IN QUARANTENA. Tutto il calcio nazionale è in quarantena effettiva, al netto dei giocatori e delle squadre coinvolte dal contagio. Che, ahinoi, difficilmente si fermeranno a Juventus (alla data di sabato 14 marzo, Rugani), Sampdoria (Gabbiadini, Colley, Ekdal, La Gumina, Thorsby, il dottor Baldari e altri tre anonimi) e Fiorentina (Vlahovic, Pezzella, Cutrone e il massaggiatore Dainelli). Smentiti i coinvolgimenti nell’infezione di big come Dybala e Quagliarella più l’intera Inter e l’Hellas Verona, recentemente a contatto con bianconeri e blucerchiati, il mondo del pallone ha comunque paura del contagio e pure tanta.

ATALANTA: GOMEZ E LA BERGAMO FANTASMA. Lo slogan #stiamoacasa ripetuto in tutte le salse, del resto, è stato fatto proprio anche dall’Atalanta stessa. Usando il bergamaschissimo Mattia Caldara come testimonial. E il Papu Gomez, capitano e leader, a radio e tv del suo Paese, l’Argentina, continua a dipingere scenari apocalittici: “Bergamo è una città fantasma, si esce solo per andare al supermercato. Se ti trova in giro la polizia ti dice di tornartene a casa”. Il 16 marzo sarà forse la data utile per assumere ulteriori e più drastiche determinazioni del caso, ai piani alti di Zingonia. Ma perché non optare subito per chiudere tutto, quantomeno fino al 3 aprile, visto che solo market alimentari, farmacie e pochi altri non possono farlo?

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da Il muro del Tifoso