Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta a caccia dei record in Europa e in Serie A

Prima della pausa forzata del campionato, la Dea stava centrando un obiettivo dopo l’altro superando ogni record, dai gol ai punti

Con la straripante vittoria al Mestalla, la Dea ha ottenuto la seconda serie positiva aperta più lunga del campionato, da terza in classifica per i punti fatti da inizio ritorno e nel 2020, con 4 vittorie di fila in Europa e 5 successi consecutivi nelle ultime cinque partite giocate.

RECORD VITTORIE IN EUROPA. Un successo e una forma strepitose confermati dagli ultimi risultati, come svela L’Eco di Bergamo: è un vero peccato fermare l’Atalanta proprio adesso che l’emergenza sanitaria lo impone. Martedì scorso, in Champions, l’Atalanta ha vinto la sua quarta gara di fila in Europa, un filotto unico e inaspettato, a partire dal 2-0 alla Dinamo Zagabria a San Siro, fino al 3-0 dallo Shakhtar in Ucraina, e ai due poker calati al Valencia. Ma si tratta anche della quinta vittoria consecutiva: 7-0 a Torino, 2-1 alla Roma, 4-1 al Valencia a San Siro, 7-2 a Lecce, 4-3 a Valencia. In totale 28 gol segnati e ‘solo’ 10 subiti, poi ci sono i 14 gol segnati da Ilicic nel 2020, uno in più di CR7, e i 14 pali presi. Un record dopo l’altro.

RECORD PUNTI. I punti a fine campionato potranno attestare l’ennesimo record assoluto. Adesso sono 48 in 25 partite, mantenendo questo ritmo la Dea arriverebbe a 73. Esattamente uno in più dei 72 con cui Gasperini chiuse il suo primo campionato, ancora al 4° posto che valeva allora l’Europa League.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News