cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Budan: “Atalanta? Il segreto è il complesso. Con Ilicic bel rapporto”

Per due anni a Bergamo da calciatore, si occupa oggi di intermediazioni di mercato

Ex atalantino e compagno di avventure in quel di Palermo di Josip Ilicic e Gian Piero Gasperini. Anche e sopratutto per questi motivi Igor Budan ha in grande simpatia le vicende dell’Atalanta, con cui giocò per due stagioni e mezzo dal 2003 al 2006. Ai microfoni di Mediagol.it ha parlato di varie vicende relative al mondo nerazzurro:“Il segreto dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini? Il segreto è tutto il complesso: la proprietà, la dirigenza, l’ottimo scouting, il modello tattico dell’allenatore, che si è sposato benissimo con le caratteristiche dell’organico. 

ILICIC E GASP  “Tutti, chi meno chi più, dobbiamo essere tifosi di questa Atalanta. Il mio apporto tecnico e psicologico a Josip Ilicic durante la comune avventura in rosanero? Sì, abbiamo avuto un buon rapporto. Ci sono state delle volte in cui ho spiegato a Josip, fino a tarda notte, la posizione da mantenere per ricevere correttamente il pallone e certe dinamiche di movimento da rispettare in campo. Lui mi diceva ma io sono forte, basta darmi la sfera e poi ci penso io! Ok, gli rispondevo, ma devi anche saperti muovere e trovare la posizione ideale per mettere i compagni in condizione di servirti a dovere!  Già a Palermo Ilicic era in grado di decidere le partite da solo e tutti notavano le sue qualità tecniche da fenomeno: sapeva fare palesemente la differenza. È venuto meno solo in continuità. Penso che però con la maturità acquisita grazie a Gasperini, abbia fatto un salto di qualità decisivo”

SUTALO  Oggi Budan lavora come osservatore e intermediario di calciomercato, con particolare attenzione ai talenti nati nel suo Paese d’origine, la Croazia. Tra questi menziona Josip Sutalo, arrivato a Bergamo a gennaio dalla Dinamo Zagabria: “Di talenti ce ne sono tanti: ad esempio vi consiglio di seguire con attenzione un classe 2000 è da poco approdato alla corte di Gasperini a Bergamo”. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta