cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Spadafora: “Serie A il 3 maggio? Data possibile ma non certa”

coronavirus

Il ministro dello Sport: “Il mondo del calcio ha capito con ritardo le istanze. Eviterei di ripetere la noncuranza che la Lega Serie A ha già dimostrato”

Quando riprenderà il campionato di Serie A? È la domanda che addetti ai lavori e tifosi si pongono ormai da settimane, ma con l’emergenza coronavirus a tenere ancora banco nel nostro paese è difficile, se non impossibile, avere certezze. È questo il pensiero del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che sulla data del 3 maggio che in molti avevano indicato come possibile, va coi piedi di piombo: “Le decisioni si prendono in un momento di grande responsabilità. A oggi il 3 maggio è la data possibile, ma non certa. Non è possibile pensare di giocare a porte aperte, vedremo nelle prossime settimane. Sarei molto cauto a dire che si riparte nella normalità. È più un auspicio che non una certezza, il mondo del calcio ha capito con ritardo le istanze. Eviterei di ripetere la noncuranza che la Lega Serie A ha già dimostrato“.

Intervenuto ai microfoni di Rai 3, Spadafora è intervenuto anche sulla questione runner, sempre più d’attualità: “La possibilità di fare sport all’aria aperta era stata concessa perché poteva essere importante. Da qui in poi, in molte parti del paese, vediamo allenamenti di gruppo, stare insieme senza distanze, questo è sbagliato. Siamo nelle giornate più difficili di questa emergenza sanitaria. Ognuno deve rinunciare a qualcosa. Se questo nelle prossime ore non avverrà vedremo di intervenire in merito. Bisogna stare a casa, senza se e senza ma“.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta