Resta in contatto

News

Gravina non ha dubbi: “Porteremo a termine i campionati, anche a luglio”

gravina

Il presidente della FIGC: “L’aspetto economico è secondario rispetto a quello sociale ma è inutile negare il deficit che può derivare dal blocco del campionato, parliamo di 700 milioni di euro”

Le date della ripresa e della fine del campionato, ma anche la sostenibilità del mondo del calcio: sono tanti i problemi che si sta trovando a gestire il presidente della FIGC,Gabriele Gravina. Il numero uno ha provato a fare chiarezza sui temi più scottanti: “Abbiamo iniziato a mettere giù un calendario che vada dal 3 maggio al 30 giugno. Probabilmente avremo bisogno di qualche giorno a luglio e per questo ci siamo già rivolti alle autorità del nostro paese e alle autorità calcistiche internazionali. La deadline ideale è il 30 giugno, ma in via del tutto straordinaria si potrebbe arrivare anche al 30 Luglio“.

L’ipotesi di non terminare i campionati non è mai stata presa in considerazione perché togliendo la speranza dei nostri tifosi toglieremmo la speranza di ripartenza. Sarebbe un messaggio negativo– ha detto a Telelombardia -. Sono attento alle dinamiche sportive, economiche e sociali e mi accompagna un ottimismo. Lo sport e il calcio sono elementi che rappresentano un barlume di speranza e di ripresa. Dovremo essere convinti di partire il 3 maggio. Se non potremo lo faremo settimane più avanti, ma dobbiamo finire i campionati. L’aspetto economico è secondario rispetto a quello sociale ma o inutile negare il deficit che può derivare dal blocco del campionato, parliamo di 700 milioni di euro“.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x