cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Traore: il nuovo Papu o il nuovo Kulusevski?

Solskjaer

Amad Traore è la stellina del firmamento delle giovanili nerazzurre. L’esordio precoce al piano di sopra, con gol. E le prospettive per il futuro: leader e/o plusvalenza?

Il nuovo Papu Gomez, ovvero il leader in campo, oppure il nuovo Dejan Kulusevski, la stellina della Primavera che non trovando posto in prima squadra nell’Atalanta viene indirizzato al parcheggio sempre in serie A per essere venduto a peso d’oro a metà stagione. Gazzetta Premium ha appena dedicato un focus ad Amad Traore, astro nascente del firmamento pallonaro orobico che da quel gol per chiudere il settebello sporco contro l’Udinese il 27 ottobre scorso può prendere la rincorsa per un futuro promettente.

TRAORE TRA PAPU E KULUSEVSKI. Finora l’ivoriano classe 2002, nato nella capitale Abidjan l’11 luglio e arrivato in Italia bambino con la famiglia (il fratello maggiore è Hamed, centrocampista o mezzala), in nerazzurro dal 2015 dopo essere cresciuto nel Boca Barco di Bibbiano, dalla Primavera in su ha accumulato cifre interessanti. Riempiendo anche la bacheca col titolo Primavera vinto a Parma nel 2019, da doppio assistman a Ebrima Colley per i gol decisivi nei supplementari in semifinale col Torino, e con la Supercoppa Italiana di categoria conquistata il 28 ottobre al Gewiss Stadium contro la Fiorentina (2-1) grazie anche ai servizi decisivi a Roberto Piccoli (testa) e Manu Gyabuaa (piede). Proprio il giorno dopo l’esordio in serie A battezzato dal gol: il numero 38 dall’Under 17 in su, per l’aletta mancina che ne ha segnati 23 in 41 match a quel livello e 13 in 46 nell’Under 19 di casa tra cui 7 nella corrente stagione (1 in Youth League a Manchester).

TRAORE, STELLA NEL FIRMAMENTO DI ZINGONIA. Sotto i cieli di Zingonia l’astro nascente è proprio lui, nome completo Amad Diallo, che da precoce esordiente, il primo 2002 a segno nel massimo campionato italiano, ha aggiunto due scampoli sempre casalinghi contro Juventus (sull’1-2 per Remo Freuler) e Parma. Il battesimo del fuoco per arrotare definitivamente le Zebrette friulane è stato vissuto al posto di Josip Ilicic, uno che per fantasia, posizione in campo e piede preferito (il sinistro) può essere la pietra di paragone per Traore. Uno che per dedizione alla squadra, vedi le frotte di assist, può essere accostato al Papu. Oltre le panchine con Cagliari, Samp, Shakhtar in Champions League e Inter, per lui ci saranno un Parma a svezzarlo e una Juve a prenderselo per una quarantina di milioni come il Kulu?

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io lo terrei questo ha piedini di fata….. e con Gasp potrebbe inserirsi bene… però la società sarà realistica nel valutare la situazione…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Nessuno dei due

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Nessuno dei due

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sì i soldi fanno sempre comodo, ma questo ragazzo è da tenere.

Articoli correlati

Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...
Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta