Resta in contatto

News

Coronavirus – Bastoni: “Forza Bergamo e forza bergamaschi”

L’ex difensore dell’Atalanta: “Sei stata la mia culla, mi hai accolto da piccolo e mi hai fatto diventare uomo. Siamo tutti con voi”.

Alessandro Bastoni è uno di quei giocatori che rappresenta alla perfezione il metodo Atalanta. Nativo di Casalmaggiore (Cremona) è arrivato da giovanissimo nel settore giovanile nerazzurro. A Zingonia si è formato, è cresciuto ed è esploso, tanto che in soli sei mesi, dal suo debutto in Serie A del 22 gennaio 2017 a giugno, ha raccolto una manciata di presenze tra i big, ma soprattutto si è conquistato la chiamata dell’Inter.

Da lì in poi c’è stato un altro anno a Bergamo, il passaggio al Parma lo scorso anno per maturare ancora, prima di riuscire a imporsi anche a San Siro. Il bottino di questa stagione, infatti, recita già 14 presenze e una rete con la maglia dell’Inter. Ma Bastoni, non ha dimenticato né Bergamo né l’Atalanta e in questi giorni così difficili per la nostra città, ha voluto lasciare un bel messaggio attraverso una storia sul suo profilo Instagram. La foto è quella drammaticamente nota delle camionette dell’esercito che portano via le bare, il messaggio assolutamente toccante: “Sei stata la mia culla, mi hai accolto da piccolo e mi hai fatto diventare uomo. Siamo tutti con voi! Forza Bergamo e forza bergamaschi!“.

 

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
2 mesi fa

La riconoscenza non è di tutti.
Bravo e sensibile oltre che uomo vero.
Ciao, Mario bergamasco a Sanremo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

👍👍👍

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x