cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Dott. Marinoni: “A Bergamo contagi e morti continuano drasticamente”

Guido Marinoni, presidente dell’ordine dei medici di Bergamo, è intervenuto su TMW Radio durante Stadio Aperto per fare il punto sulla situazione in città

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: “I contagi continuano drasticamente cosi come i morti. I forni crematori non ce la fanno più. Come una guerra, il virus colpisce la parte più debole della società e sta distruggendo una bella realtà come Bergamo. Non c’è nessuno in giro. La gente ha capito la situazione perché quasi tutti hanno avuto un lutto in famiglia o tra i vicini di casa. In Italia, in generale, c’è ancora gente in giro perché non hanno ancora vissuto al massimo il virus. Il rischio di contagio in tutta Italia è altissimo”.

MASCHERINE. C’è una gara di solidarietà per fornire forniture al territorio. Arriveranno strumenti nei prossimi giorni ma sono ancora insufficienti rispetto all’emergenza. Siamo riusciti a far aumentare i posti in terapia intensiva. I medici stanno facendo un lavoro stremante. Stanno morendo anche i medici di famiglia. I militari sono venuti a darci una mano. Stiamo cercando di isolare e mettere tutti i contagiati da una sola parte”.

OSPEDALE DA CAMPO. “Abbiamo raccolto 80 adesioni di colleghi medici per lavorare nell’ospedale da campo che sarebbe una bellissima struttura. Non so se realizzerà, questo non dipende da me”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

denis
L'ex bomber argentino dell'Atalanta elegge il centrattacco di Fidene a suo pupillo: "Ha tiro, sa...
capello
Capello prova a fare le carte a chi vuole sedersi al tavolo verde della qualificazione...

Il belga chiave di volta per recuperare il sistema di gioco spettacolare del recente passato....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta