Resta in contatto

News

Coronavirus – Federazione dei medici sportivi: “Stop ai campionati giovanili”

L’associazione chiede il fermo delle attività dei baby calciatori fino al 30 giugno chiudendo in anticipo la stagione. Possibile ripresa solo per la Primavera

Interrompere immediatamente l’attività agonistica dei settori giovanili. È questa la richiesta che arriva dalla Federazione dei medici sportivi italiani che hanno chiesto di fermare gli allenamenti dei baby calciatori almeno fino al 30 giugno, ponendo, di fatto, fine ai vari campionati. In attesa di notizie ufficiali, il presidente del Settore giovanile e scolastico della Figc, Vito Tisci, si allinea alle norme in vigore: “Per ora l’attività è ufficialmente sospesa fino al 3 aprile, successivamente ci atterremo alle indicazioni del governo e della Federcalcio, considerando che per noi la salute resta sempre al primo posto“.

Come riporta L’Eco di Bergamo, la situazione potrebbe essere differente per il campionato Primavera che è sotto l’egida della Lega Serie A e che potrebbe riprendere in linea con la ripartenza del campionato maggiore, magari da metà maggio con l’inserimento di quattro o cinque turni infrasettimanali per riuscire a completare la stagione entro il 30 giugno sia la regular season sia i playoff.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x