cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Il Coronavirus è una m****. Bergamo mai sola”. Da Halle con affetto

Una tifosa dell’Halle, serie C tedesca, esprime solidarietà alla gente di Bergamo per il Coronavirus. Con una foto del parterre Giulio Cesare contro il Chievo…

“Mai sola Bergamo”. Una foto d’epoca, ormai un documento storico. Una vittoria dell’Atalanta sul Chievo vista dagli spalti, anzi dal parterre Giulio Cesare, che adesso esiste in forma ridotta preparandosi a scomparire con la prossima tranche di lavori. Potere della ristrutturazione targata Gewiss Stadium. Del resto nel 2007 lo storico settore posticcio dello stadio cittadino era ancora un must per chi voleva spendere meno che in gradinata. Una tifosa dell’Halle (Germania, 240 mila anime, land Sassonia-Anhalt; nella foto-copertina, la bandiera Toni Lindenhahn) ha voluto così rendere pubblico su Instagram il suo sostegno alla terra numericamente più colpita dall’emergenza Coronavirus.

CORONAVIRUS, UNA M****. “Scheiss Coronavirus”, si legge tra gli hashtag a fine post. Ovvero, “il Coronavirus è una m****”. Espressione colorita per esprime il tifo per Bergamo e per la squadra che la rappresenta. Per la cronaca, l’Hallescher Fussball Club milita in 3. Liga, il terzo campionato nazionale in Germania. Per la storia, quella sfida tra Stefano Colantuono a Gigi Delneri, suo futuro successore, fu un 1-0 letteralmente di rigore: Cristiano Doni segnò il suo, Alex Calderoni parò a 3′ dal 90′ quello di Victor Obinna.

https://www.instagram.com/p/B9_q-ZbHMLX/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andata a Marsiglia, ritorno in terra bergamasca. E la Fiorentina anticipa di un giorno...
Il portale Gazzetta ha sottolineato un gesto del tecnico dei Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta