cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Massimo Oddo: “Ilicic mai così forte? Al 40 per cento questione di testa”

Secondo il campione del mondo del 2006 in Germania Massimo Oddo gli exploit di Ilicic sono legati alla testa e all’ambiente: “Se tutti sono con te, rendi”

Ilicic? Il 40 per cento del potenziale di un giocatore lo fa la testa. Se l’ambiente ti stima e i risultati ci sono, cresci esponenzialmente insieme alla squadra”. Il pensiero espresso a Mediagol.it sugli exploit dello sloveno Josip, capocannoniere e leader d’attacco dell’Atalanta, è di Massimo Oddo, ex azzurro campione del mondo a Germania 2006.

ILICIC, LA NONNA USA LA TESTA. “I singoli si esaltano in un collettivo che ottiene risultati grazie anche alla levatura di dirigenza e allenatore – il commento di Oddo -. La consacrazione di Ilicic ne è un esempio. Tutti si evolvono: il 40 per cento della risposta sul piano prestazionale è la testa”.

ILICIC E L’ATALANTA. “L’Atalanta se la giocherà alla grande in campionato, sempre che possa riprendere, per ottenere di nuovo la qualificazione in Champions League passando dal quarto posto – chiosa il mundialista che giocava in difesa a destra -. Io nella regina delle coppe ho giocato e può succedere di tutto: se ti qualifichi ai quarti di finale significa che puoi giocartela contro tutti, perché già dagli ottavi ci sono solo squadre forti”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

se lo lodavano prima non veniva da noi meglio cosi…………

Articoli correlati

Ricordato tramite un annuncio dello speaker Mino Favini, dopo il sentito ricordo avvenuto nelle scorse...
Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta