cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morto il calciatore bergamasco Pierluigi Consonni

Originario di Ponte San Pietro, ha giocato per ventidue anni tra il club locale, la Trevigliese, Derthona, Bari, Salernitana e Pergocrema

È venuto a mancare il difensore bergamasco Pierluigi Consonni, nato il 14 gennaio 1949 a Ponte San Pietro. Ritiratosi dal calcio giocato nel 1980, Consonni era cresciuto nel ‘suo’ Ponte San Pietro, dove ha esordito in prima squadra nei campionati regionali e in Serie D, prima di trasferirsi alla Trevigliese nella stagione 1970-1971.

Un anno di esperienza al Derthona in Serie C e vola al Bari, dove sale di categoria disputando due campionati di Serie B. Qui raggiunge l’apice della sua carriera: 65 presenze in Serie B. la sua avventura nel mondo del calcio prosegue poi in Serie C con la Salernitana e termina nel 1980 con la maglia del Pergocrema.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
3 anni fa

Sono un tifosissmo della Salernitana. Consoni e stato il libero della Salernitana quando ero ragazzo. Un ottimo calciatore e un grandissimo uomo. Salerno ti ricorderà per sempre. Ciao consonni, ci rivedremo in cielo …

Massimo
Massimo
3 anni fa
Reply to  Andrea

E’ stato il mio mister di una squadra dilettantistica bergamasca. Lo ricordo con affetto perché ha sempre dimostrato di avere avuto grandi qualità umane. Onesto, umile, mai fuori luogo in ogni circostanza.
purtroppo erano anni che non lo vedevo e la notizia della sua improvvisa dipartita mi ha rammaricato veramente. Riposa in pace Mister

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Ogni tanto lo ricardavo perché è stato il cognato di un mio caro amico, e stato uno dei giocatori del mio bari. Ho scoperto ora che è deceduto per caso. R. I. P.

valter
valter
4 anni fa

Grandissimo Consonni, un gigante. Un leone, Derthona per sempre.

Giuseppe
Giuseppe
4 anni fa

Sono un tifoso del Bari. E’ stato il libero della mia giovinezza. Addio Conso, che la terra ti sia lieve.

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta